Milano Sushi Festival: sapori giapponesi in piazza Città di Lombardia
Milano Sushi Festival torna con la terza edizione, dal 16 al 18 giugno a Milano, capitale italiana del food, che andrà a celebrare la tradizione giapponese. L’irresistibile mondo dei sapori del Sol Levante, tra rolls, nigiri, tempura e molto altro aspettano gli appassionati, per gustare prelibatezze tradizionali e innovative, assaporare pesce freschissimo e deliziosi dolcetti giapponesi. Un’esperienza gastronomica imperdibile arricchita da birre, cocktail e intrattenimento musicale. Un viaggio culinario unico nel cuore di Milano.
Milano Sushi Festival avrà luogo in Piazza Città di Lombardia: dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il festival torna a proporre una vasta selezione di piatti e specialità nipponiche, assieme al piatto simbolo della cucina giapponese che nel 2017 l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Immateriale dell’Umanità.
Oltre ai classici rolls, uramaki, nigiri e gunkan, i visitatori avranno l’opportunità di assaggiare anche altri tipi di street food giapponese. Saranno disponibili gyoza, ravioli ripieni di carne, pesce o verdure, preparati al momento da Pop Dog, takoyaki, gustose polpette di polpo fritte tipiche di Osaka, e temaki, coni di alga nori ripieni di riso, pesce e verdure preparati live da Temakinho.
La terza edizione di Milano Sushi Festival offrirà quindi una varietà di stili culinari, permettendo ai visitatori di sperimentare sia le proposte tradizionali che le più innovative. Il team di Lin Sushi gestirà il bancone principale, offrendo una ricca selezione di nigiri, uramaki, gunkan, gyoza e hamburger di salmone. Il ristorante Sunny proporrà invece i classici della cucina giapponese rivisitati in chiave fusion.
Oltre ai piatti principali, gli appassionati potranno gustare pesce crudo di alta qualità fornito dalla pescheria Pedol e la pregiata carne di Wagyu, interpretata in uramaki e nigiri da abili sushimen. Per i golosi, sarà presente Moko’s Matcha con i suoi famosi mochi, dolcetti giapponesi a base di riso, da abbinare a una selezione di tè matcha.
Per accompagnare i piatti e gli assaggi, sarà disponibile una ricca scelta di bevande, tra cui la birra giapponese Asahi, il gin Roku protagonista del cocktail bar curato da Milord Milano e una selezione di champagne e vini al calice. Durante le serate, intrattenimento musicale con dj set e sassofonista per creare un’atmosfera piacevole e coinvolgente.
Fonte: Comunicato Stampa