Unicorn Mobility: La startup per una mobilità sostenibile con eBike
Unicorn Mobility è la startup che promuove il cicloturismo sostenibile per una mobilità urbana senza impatto ambientale o scoprire nuovi itinerari ad impatto zero. Per incentivare la mobilità intelligente e promuovere l’uso delle eBike, è stata fondata Unicorn Mobility, una startup che mira a rendere innovativo ed efficiente il mondo della micromobilità.
Fornendo un servizio di eBike “chiavi in mano” per hotel, campus residenziali e aziende, Unicorn Mobility offre ai propri clienti, residenti e dipendenti un servizio di mobilità intelligente e sostenibile, supportato da una app interattiva da scaricare sul proprio smartphone.
Unicorn Mobility è nata grazie all’ingegno e all’intuizione di tre imprenditori italiani: Gianluca Iorio, imprenditore nel settore della sharing mobility e già fondatore/CEO dell’azienda MiMoto, Ludovico Tessari e Guy delle Piane, imprenditori seriali e investitori di successo. La startup ha già ottenuto la fiducia di oltre cento partner, tra cui rinomati hotel internazionali come Four Seasons, Angsana Corfu, Il Pellicano, oltre a numerose masserie e alberghi a gestione familiare. Grazie al design minimalista e alla tecnologia IoT, le eBike di Unicorn Mobility rappresentano una soluzione intelligente e sostenibile.
Cicloturismo sostenibile
La startup offre agli hotel un servizio per i loro clienti, offrendo un’esperienza di mobilità su due ruote completamente automatizzata ed ecologica.
Attraverso l’app di Unicorn Mobility, i clienti degli hotel possono noleggiare una eBike con un semplice clic, accedendo a una vasta gamma di servizi che includono istruzioni di guida complete e interattive, navigazione GPS con suggerimenti su percorsi e luoghi da visitare nelle vicinanze, incluso diversi stili di guida, informazioni dettagliate sullo stato del viaggio (distanza percorsa, CO2 risparmiata, percentuale di batteria rimanente) e la possibilità di mettere in pausa il noleggio semplicemente bloccando l’eBike tramite l’app. Unicorn Mobility offre anche tour con itinerari appositamente creati per ciascuna struttura ricettiva, consentendo agli ospiti di godersi itinerari turistici che valorizzano il territorio, l’artigianato locale e le produzioni gastronomiche.
Welfare aziendale ecosostenibile
Unicorn Mobility fornisce alle aziende una soluzione sostenibile di welfare aziendale per gli spostamenti casa-lavoro, offrendo un’alternativa eco-friendly al tradizionale beneficio dell’auto aziendale, che promuove il benessere psicofisico dei dipendenti. Il servizio di noleggio eBike per i dipendenti aziendali rientra tra le spese deducibili per le imprese. Allo stesso tempo, i dipendenti traggono notevoli vantaggi da questa soluzione, che offre un’opzione comoda ed esclusiva per gli spostamenti casa-lavoro, riducendo notevolmente il tempo di percorrenza e l’emissione di CO2. Unicorn Mobility consente alle aziende di monitorare in tempo reale l’utilizzo della propria flotta interna attraverso un’innovativa dashboard personalizzabile. Grazie a Unicorn Mobility, tutte le aziende possono contribuire alla lotta al cambiamento climatico e migliorare la salute dei propri dipendenti con una semplice eBike.
Fonte: Comunicato Stampa