Nuovo smartphone OnePlus Nord 3 5G: prestazioni e design elegante
OnePlus Nord 3 5G è il nuovo smartphone OnePlus che combina potenti prestazioni all’avanguardia, un comparto fotografico professionale e un design elegante e accattivante, equipaggiato con tecnologie di ultima generazione.
OnePlus Nord 3 5G è un device semplice ma elegante, con il suo design iconico e accattivante completo di un display Super Fluid AMOLED da 6,74 pollici con refresh rate a 120Hz. Con una risoluzione di 450 ppi e una luminosità fino a 1450 nits, l’immagine risulta incredibilmente dettagliata e nitida. I bordi dello schermo sono ultrasottili, con uno spessore di soli 1,46 mm sui lati e 2,31 mm nella parte inferiore, offrendo un rapporto screen-to-body del 93,5% per un’esperienza visiva coinvolgente. Inoltre, i due altoparlanti stereo con Driver Dirac e le certificazioni Hi-Res Audio e Dolby Atmos garantiscono un suono avvolgente.
La parte posteriore di OnePlus Nord 3 presenta un design elegante disponibile in due varianti di colore: Misty Green, con una superficie liscia al tatto e una texture di vetro lucido, e Tempest Gray, con un aspetto opaco e testurizzato. In entrambe le versioni, la fotocamera di livello flagship è perfettamente integrata nel design.
Per quanto riguarda le prestazioni e l’hardware, OnePlus Nord 3 5G è dotato del potente chipset MediaTek Dimensity 9000 a 4 nanometri. Rispetto al suo predecessore, il nuovo chipset offre un miglioramento del 42,9% delle prestazioni della CPU e del 58,6% delle prestazioni della GPU, offrendo un’esperienza di gioco fluida e graficamente intensa. Con fino a 16 GB di RAM LPDDR5X e una batteria da 5000 mAh, OnePlus Nord 3 5G garantisce prestazioni durature e una gestione intelligente della batteria. Inoltre, il sistema di ricarica SUPERVOOC da 80W permette di ricaricare il telefono dal 1 al 100% in soli 30 minuti.
La fotocamera di OnePlus Nord 3 5G promette immagini perfette in qualunque situazione, e si basa sullo stesso sensore principale da 50 megapixel utilizzato nello smartphone OnePlus 11 5G, garantendo immagini ad alta risoluzione e stabili grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine. Inoltre, il telefono sfrutta gli algoritmi fotografici proprietari OnePlus, come il TurboRAW Night, per ottenere foto straordinarie anche in condizioni di scarsa luminosità.
Con il sistema operativo OxygenOS 13.1, OnePlus Nord 3 5G offre un’esperienza d’uso fast and smooth garantita a lungo, veloce e fluida, con un consumo energetico ridotto e un’installazione rapida delle applicazioni. Inoltre, il dispositivo riceverà tre importanti aggiornamenti del software Android e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza.
Fonte: Comunicato Stampa