Nissan Hyper Force Concept: supercar elettrica ad alte prestazioni
Nissan ha presentato il quinto concept elettrico della sua serie al Japan Mobility Show: Nissan Hyper Force, una supercar elettrica ad alte prestazioni, per offrire esperienze di guida eccezionali e rispetto per l’ambiente in un’unica soluzione.
Prestazioni eccezionali
Nissan Hyper Force è stata progettata per gli amanti delle corse che cercano emozioni in pista ma sono anche attenti all’ambiente. Questa supercar è completamente elettrica e offre una potenza massima di 1.000 kW, alimentata da una batteria allo stato solido. L’auto è dotata di elevata aerodinamica, trazione integrale e-4ORCE, e una struttura in fibra di carbonio ad alta resistenza per un comportamento dinamico eccellente su qualsiasi terreno.
Design sportivo ed aerodinamico
L’esterno di Nissan Hyper Force riflette il suo carattere sportivo, con linee muscolose ed eleganti. La collaborazione con il team corse NISMO ha portato alla progettazione di elementi ottimizzati per migliorare la deportanza e il raffreddamento del motore, tra cui un cofano anteriore e un diffusore posteriore. Gli esterni presentano funzionalità attive, come alette anteriori, parafanghi anteriori e l’ala posteriore, il tutto realizzato in leggero carbonio per migliorare l’aerodinamica e il raffreddamento dei freni.
Modalità di guida e interfaccia utente avanzate
La Nissan Hyper Force offre due modalità di guida: “R” (racing) e “GT” (gran turismo). L’interfaccia utente, sviluppata in collaborazione con Polyphony Digital Inc., cambia colore e visualizzazione in base alla modalità selezionata e fornisce informazioni in tempo reale per il conducente. In modalità R, l’abitacolo si illumina di rosso, mentre in modalità GT, si illumina di blu.
Sicurezza avanzata e realtà aumentata
Nissan Hyper Force è dotata di guida autonoma avanzata con hyper LIDAR e sensori per la guida sportiva, garantendo un elevato livello di sicurezza su strada e in pista. Inoltre, offre un’esperienza di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) che consente ai conducenti di vivere un’esperienza di guida integrata tra il mondo reale e quello virtuale. Questo consente ai conducenti di gareggiare in modo “gamificato” o sfidare gli avatar dei loro amici o piloti professionisti su famosi circuiti.
L’impegno Nissan per la mobilità elettrica
Nissan sta guardando al futuro con una serie di concept elettrici, incluso l’innovativo Hyper Force, in linea con la sua missione di offrire mobilità elettrica accessibile che soddisfi una vasta gamma di esigenze dei clienti. Il marchio sta lavorando per sviluppare un ecosistema di veicoli completamente elettrici per un futuro più sostenibile.
Makoto Uchida, Presidente e CEO Nissan, ha dichiarato: “I cinque concept presentati in occasione del Japan Mobility Show incarnano lo spirito fondante di Nissan, che da sempre osa fare quello che gli altri non fanno. Abbiamo portato le nostre innovazioni sui veicoli elettrici, andando oltre il concetto di mobilità per creare un mondo più sostenibile. I veicoli elettrici rappresentano il nostro futuro, la volontà di rendere il mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo per tutti, senza rinunciare alla passione e ai sogni. Attraverso la forza dell’innovazione, Nissan sta dando vita a un futuro in cui tutti possano godere delle emozioni della mobilità”.
Fonte: Comunicato Stampa