Jeep Compass 4xe e i luoghi di 007 in Svizzera
Jeep Compass 4xe, il Plug-In Hybrid di Jeep, rivive le suggestive location svizzere che hanno fatto da sfondo a indimenticabili scene dei film di 007, l’agente segreto più amato del cinema. La Svizzera, con i suoi panorami mozzafiato, è stata il set di tre memorabili film di James Bond. Jeep Compass 4xe si immerge nelle storiche location, esplorando come questi luoghi iconici siano valorizzati oggi, regalando uno sguardo al dietro le quinte della cinematografia.
Eleganza fuoristrada
Gli attori che hanno interpretato James Bond, con il loro impeccabile stile senza pieghe, sarebbero probabilmente sorpresi nel salire a bordo della sofisticata Jeep Compass 4xe. Pur restando fedele alle sue radici off-road, il SUV sfoggia finiture che rappresentano una netta evoluzione rispetto al suo passato funzionale e puramente orientato alla performance.
Jeep Compass 4xe continua a dominare il mercato italiano come il Plug-In Hybrid più venduto e il C-SUV più richiesto, sia nelle varianti termiche che elettrificate. Un’esperienza di guida che, seppur mantenendo la tradizione off-road di Jeep, si evolve con rifiniture di alto livello, segnando una significativa trasformazione rispetto ai veicoli precedenti.
Un piccolo omaggio al design originale della Jeep Willys degli anni ’40, posizionato sul parabrezza, ricorda il doppio spirito di ogni modello Jeep. Un connubio tra l’anima avventurosa e off-road e la razionalità per un utilizzo quotidiano. Come un abito “double-face”, Jeep Compass 4xe nasconde tecnologie per affrontare le situazioni più impegnative, proprio come farebbe l’agente segreto britannico più famoso.
“Go Anywhere, Do Anything”
Il motto di Jeep, “Go Anywhere, Do Anything”, si incarna perfettamente nella Jeep Compass 4xe, attualmente il modello plug-in hybrid più venduto in Italia. Il successo commerciale rispecchia l’approccio originale di Jeep, fondendo abilmente prestazioni e capacità off-road con un impegno per l’efficienza e la sostenibilità ambientale, mantenendo intatte le emozioni della guida fuoristrada.
L’abitacolo di Jeep Compass 4xe accoglie con soluzioni funzionali e materiali di alta qualità distribuiti su tunnel centrale, volante e pannelli porta. La plancia imponente si adatta a ogni situazione, incarnando l’anima dell’agente segreto 007: pronto per l’avventura o seduto al tavolo di un raffinato casinò.
La Svizzera di 007 e il tour celebrativo
La Svizzera ospita alcune delle location iconiche dei film di 007, a partire dal “Salto di 007”: in Val Verzasca è stata girata la scena di apertura con il Bungee Jumping, visto in “007 Golden Eye”, considerata la miglior scena stunt di tutta la storia del cinema. Oggi “Salto di 007” o “Bungee Jumping di Goldeneye” sono i nomi con cui è stato battezzato il colpo di adrenalina che si può provare sul Lago di Vogorno.
Nell’Oberland bernese, troviamo invece il Covo di Blofeld al Piz Gloria, in cima allo Schilthorn presente in “Al servizio segreto di Sua Maestà”. Le riprese risalgono al 1969, quando era il primo ristorante girevole al mondo, e da allora è stata aggiunta la definizione “Piz Gloria” al nome. Posizionato a quota 2.970 metri, impiega 45 minuti per compiere una rotazione completa e regala una vista su 200 vette. Oltre al brunch alla James Bond servito quotidianamente, nel seminterrato sono presenti allestimenti originali del film.
Il Passo Furka dell’iconico “007 Missione Goldfinger” ha fatto da sfondo ad autentiche scene cult, quando James Bond sfrecciava tra le sue curve sfuggendo ad una pioggia di proiettili. Oggi è anche il punto più alto dell’itinerario “Grand Tour of Switzerland”, con i suoi 2.429 metri sul livello del mare.
Per gli appassionati di James Bond, il tour celebrativo di 8 giorni proposto dall’ente del Turismo elvetico che offre l’opportunità di vivere queste affascinanti ambientazioni è assolutamente da non perdere.
Fonte: Comunicato Stampa