Albed: porte e boiserie protagoniste del design
Albed propone un nuovo approccio al concetto di porte integrandole completamente alle pareti e ridefinendo il concetto di boiserie. Con le collezioni Boisé, Integra, Morbida e Suit questa visione viene approfondita, con l’offerta di una gamma diversificata di soluzioni.
Albed, azienda innovativa nel campo delle soluzioni d’architettura d’interni, indaga il concetto di porte personalizzabili che evolvono oltre ii tema dell’apertura, per integrarsi completamente alla parete. Da vano che permette il passaggio e la comunicazione fra differenti ambienti, la porta può essere interpretata come una cesura rispetto alla linearità della parete – mantenendo quindi una propria individualità – oppure come elemento di raccordo continuo, in grado di integrarsi perfettamente all’interior.
Boisé
La collezione Boisé, firmata da Bettazzi + Percoco architetti, trasforma un pannello decorato in un elemento battente effetto filomuro. Con pattern geometrici, optical o soluzioni monocromatiche con vetro e legni, Boisé si ropone come moderna interpretazione della boiserie, e crea cornici decorative sull’apertura, accentuando l’effetto estetico.
Integra
La collezione Integra, all’insegna della versatilità e personalizzazione, si integra perfettamente nell’architettura, offrendo elementi battenti filomuro su entrambi i lati. Personalizzabile in una vasta gamma di materiali come essenze di legno, vetri o laccati RAL, questa collezione risponde alle specifiche esigenze progettuali.
Morbida
Fabrizio Cester ripensa lo stipite nella collezione Morbida, dotandolo di un profilo in alluminio dalle eleganti curve. La collezione, una vera innovazione nello stipite, offre un’ampia personalizzazione, con diverse finiture e un pannello configurabile in vetro, legno o laccato.
Next
La collezione Next combina performance tecniche con esigenze di progetto. Con cerniere a scomparsa, offre ampie possibilità di personalizzazione delle finiture, essenze di legno, laccati RAL o vetro, per una grande funzionalità. La versione Boiserie permette la continuità estetico-architettonica con l’interior.
Suit
La collezione Suit spinge oltre la porta come elemento tecnico, trasformandola in un complemento d’arredo. Personalizzabile con superfici ceramiche, marmo, legno o altri materiali, Suit presenta una cornice metallica per incassare rivestimenti fino a 6 mm di spessore su entrambi i lati, per rendere la porta un vero e proprio complemento d’arredo.
Albed
Con oltre cinquant’anni di esperienza, Albed si distingue per soluzioni personalizzate in alluminio e vetro per l’architettura d’interni. La gamma di prodotti comprende porte battenti, a scomparsa, scorrevoli, pareti divisorie, cabine armadio e complementi d’arredo. Grazie alla gestione interna del ciclo produttivo e al know-how aziendale, Albed si presenta come il partner ideale per progetti su misura.
Fonte: Comunicato Stampa