I tre cocktail Martini per capodanno: perfetti per le feste

Martini Fiero Punch
Image: Martini

I cocktail Martini sono perfetti per brindare durante le feste, per celebrare il periodo Natalizio e di fine anno, facili da preparare anche a casa e adatti ad ogni momento di convivialità.

Le proposte di Martini, icona dell’aperitivo Made in Italy, vanno dai classici alcolici agli innovativi no e low alcohol: tre cocktail caldi, perfetti per riscaldare l’inverno e risvegliare lo spirito del Natale e brindare all’anno nuovo. Scopriamo le proposte per ogni gusto e momento conviviale, per rendere l’inverno ancora più speciale.

Martini Floreal Elves

Image: Martini

Floreal Elves (no alcohol)
Ingredienti per 2 litri:
Una bottiglia di Martini Floreale
500ml di acqua
Un’arancia
Un limone
3 anici stellati
Chiodi di garofano a piacere

Preparazione
Aggiungere in una pentola acqua, arancia a fettine, limone e anice stellato e attendere la bollitura. Spegnere il fornello e togliere agrumi e spezie. Aggiungere Martini Floreale. Versare in un bicchiere e guarnire con scorza di limone tempestata di chiodi di garofano.

Martini Brulè

Image: Martini

Fiero Punch (low alcohol)
Ingredienti per 2 litri:
700ml di Martini Fiero
800ml di Ginger Beer
S00ml di Succo d’arancia

Preparazione
Riscaldare il Martini Fiero, insieme alla ginger beer e al succo d’arancia e mantenerli caldi in una pentola per vin brulé. Versare e guarnire ogni drink con una fetta d’arancia.

Martini Brulè
Ingredienti per 2 litri:
Un litro di Martini Rosso
Un litro di Pinot Nero Extra Dry
Un’arancia
Un limone
Anice stellato
Un bastoncino di cannella
Chiodi di garofano a piacere

Preparazione
Riscaldare il Martini Rosso e il Pinot Nero insieme a una fetta di arancia, una fetta di limone e tutte le spezie a una temperatura di circa 70 gradi per 45 minuti. Togliere agrumi e spezie e servire il cocktail.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche