Hyundai, Kia e Samsung insieme per i servizi connessi: SmartThings in auto
Con l’integrazione di SmartThings in auto, Hyundai, Kia e Samsung uniscono le forze per creare una sinergia senza precedenti tra mobilità e spazi domestici attraverso la connettività avanzata. L’accordo sottolinea l’obiettivo comune di superare i confini tra casa e auto, offrendo un’esperienza di guida e vita quotidiana senza soluzione di continuità.
Questa partnership tra Hyundai, Kia e Samsung crea un ponte tra l’auto e la casa, offrendo una connessione semplice e continua che va a facilitare pianificazioni e programmazioni tra casa e vettura, migliorando significativamente l’esperienza del cliente sia in casa che in viaggio.
Car-to-Home e Home-to-Car
L’integrazione della piattaforma IoT “SmartThings” di Samsung con i servizi connessi di Hyundai e Kia apre le porte a un nuovo modo di gestire il tempo prima, durante e dopo la guida. Il servizio Car-to-Home consente il controllo remoto e basato su touch di elettrodomestici tramite comandi vocali durante la guida. Dall’altro lato, il servizio Home-to-Car offre la verifica dello stato del veicolo, il controllo delle funzioni e la gestione della ricarica prima e dopo la guida, per un nuovo modo di vivere le connessioni tra casa e auto.
Connessione Senza interruzioni
Grazie agli aggiornamenti OTA e USB, i clienti vivranno un’esperienza senza soluzione di continuità, godendo di connettività impeccabile. La collaborazione mira a ottimizzare la vita quotidiana degli utenti, permettendo loro di creare un ambiente domestico confortevole prima di arrivare e di gestire il proprio veicolo in modo efficiente.
Da casa all’auto e ritorno
L’esempio portato chiarifica e semplifica tutta la partnership: immaginare una calda serata estiva. Mentre si è in auto, con la “Modalità Home” attivata tramite comandi vocali durante la guida, è possibile preparare la casa accendendo il condizionatore, avviando il robot aspirapolvere e illuminando le stanze. Invece, prima di uscire, la “Modalità Away” spegne le luci inutilizzate, avvia l’aspirapolvere robot e regola l’aria condizionata della vettura per un ritorno in auto confortevole.
Aggiornamenti futuri
Hyundai e Kia si impegnano a portare questi servizi avanzati oltre i confini, connettendo le piattaforme auto connesse con Samsung SmartThings. Il servizio Car-to-Home – precedentemente disponibile per device come luci, prese di corrente, valvole del gas, caldaie, aria condizionata e ventilazione – e quello Home-to-Car – condizionamento, accensione e gestione delle ricariche del veicolo – saranno ora ampliati. Gli aggiornamenti OTA e USB garantiranno che anche i veicoli esistenti possano beneficiare di queste innovazioni.
Fonte: Comunicato Stampa