Il city SUV rinnovato: Volkswagen T-CROSS 2024
La nuova Volkswagen T-CROSS è il City SUV Volkswagen che combina stile distintivo, tecnologie all’avanguardia e comfort di guida: rinnovato nel design e nelle tecnologie, promette un’esperienza di guida unica per gli automobilisti. Con un design esterno distintivo, la vettura è stata sottoposta a un raffinato restyling, tra nuovi fari a LED, interni migliorati, una plancia completamente rinnovata con materiali di alta qualità e una nuova generazione di sistemi di infotainment.
Motorizzazioni potenti e allestimenti
La nuova Volkswagen T-CROSS arriva sul mercato italiano con due opzioni di motorizzazione turbo benzina 1.0 TSI, rispettivamente da 70 kW (95 CV) e 85 kW (115 CV). Quest’ultima è disponibile anche con cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti.
La scelta è ampia, con tre diverse versioni di allestimento e un’edizione speciale: la già completa Life, la conveniente Edition Plus e le due versioni top di gamma, Style e R-Line, che si distinguono per stile ed eleganza.
Restyling raffinato
In questa nuova gamma di Volkswagen T-CROSS, particolare attenzione è stata dedicata al miglioramento delle finiture interne. L’utilizzo di materiali morbidi, specialmente sulle aree di contatto più frequenti come i pannelli porta e la plancia, che è stata completamente rinnovata, contribuisce a creare un’esperienza di guida confortevole e di alta qualità. La nuova Volkswagen T-CROSS, inoltre, è ora dotata di nuovi fari a LED e gruppi ottici posteriori a LED di serie.
Infotainment e strumentazione di bordo
La digitalizzazione della strumentazione di bordo rappresenta una vera rivoluzione, con il Digital Cockpit da 8” e il Digital Cockpit Pro da 10,25” disponibili sulle diverse versioni. L’App-Connect wireless è di serie dall’allestimento Life, mentre lo schermo dell’infotainment, ora allineato al Digital Cockpit, assicura un design continuo e un comfort ottimale per il conducente. Il nuovo volante multifunzione completa l’aggiornamento degli interni.
Assistenza avanzata alla guida
La T-CROSS è equipaggiata di serie con il Travel Assist a partire dall’allestimento Life, garantendo un migliore controllo longitudinale e laterale del veicolo. Il sistema è in grado di adattare la velocità alle condizioni del traffico e di intervenire automaticamente su accelerazione e frenata. Il Travel Assist include funzioni di controllo nei limiti di velocità, curve e rotatorie. Inoltre, tramite il mantenimento adattivo, si assicura che l’auto rimanga al centro della corsia. La T-CROSS è in grado di eseguire operazioni stop-and-go in modo automatico se dotata del cambio DSG.
Edizione Speciale: Volkswagen T-CROSS Edition Plus
La nuova Volkswagen T-CROSS è proposta anche nell’edizione speciale Edition Plus, che propone una serie di miglioramenti estetici e tecnologici. Questa versione aggiunge alla dotazione della T-Cross Life i cerchi in lega da 17 pollici, vernice metallizzata, finestrini posteriori oscurati, apertura/chiusura porte e avviamento senza chiave Keyless, telecamera di retromarcia Rear View e Light & Vision Pack Plus, che include uno specchietto retrovisore interno fotosensibile, sensore pioggia per i tergicristalli e sistema di spegnimento automatico abbaglianti Light Assist.
Fonte: Comunicato Stampa