Urban Beach House: design industrial chic di lusso
La Urban Beach House sorge sulla rinomata costa di Bondi Beach, una delle perle dell’Australia: una dimora dal design industrial chic ideata dall’architetto Justin Quinlan per coniugare comfort e privacy. Ispirandosi alla celebre frase “Una casa è una macchina per abitare” del maestro Le Corbusier, la residenza si inserisce armoniosamente nel paesaggio circostante.
Urban Beach House con le sue lastre in gres porcellanato effetto pietra offre una fusione unica di lusso, tecnologia, e sostenibilità, creando un’atmosfera senza tempo e sofisticata sulla costa di Bondi Beach. Concepita con grande cura per i dettagli, Urban Beach House rispecchia la passione per la tecnologia del proprietario e l’impegno nella sostenibilità, con moderni sistemi di automazione collegati a dispositivi portatili e di un intero tetto di pannelli solari, oltre alla meticolosa scelta dei materiali.
Modernismo Palm Springs e eleganza a Bondi Beach
Composta da tre distinti volumi, questa struttura in muratura a pianta aperta si ispira al modernismo di Palm Springs degli anni ’50. Elevandosi su quattro livelli con una fusione di intersezioni geometriche, l’Urban Beach House regala movimento a tutta la struttura agli occhi dell’osservatore.
Al piano terra, un padiglione in vetro accoglie gli spazi pubblici e di intrattenimento, mentre a sud troviamo le funzioni di servizio. Gli spazi più intimi sono riservati a una sezione rivestita in legno. All’esterno, una piscina, una cabana, e un’area dedicata alla convivialità completano il quadro.
Eleganza naturale in gres porcellanato
La scelta del rivestimento per i pavimenti interni ed esterni ha portato alla collezione Chalon in gres porcellanato di Casalgrande Padana, nel colore Grey e nei formati 60×60 cm e 60×120 cm. Chalon è un’ode alla propria terra, reinterpretando in chiave contemporanea le materie uniche cariche di antiche memorie. Le venature irregolari e le cromie delicate si intrecciano all’interno della lastra, esaltandone la cromia e accentuando la piacevole tattilità di questa materia d’origine.
Durabilità senza tempo
Le lastre in gres porcellanato effetto pietra di Casalgrande Padana incarnano la durata e l’eleganza senza tempo. Oltre a resistere a flessioni, gelo e usura, il materiale è inalterabile nel tempo e ignifugo. Completamente riciclabile, questo si adatta a qualsiasi contesto climatico, garantendo un’elevata resistenza meccanica. Il gres porcellanato Chalon mantiene infatti la sua forma originale nel corso degli anni, senza mostrare segni di invecchiamento.
Fonte: Comunicato Stampa