Comfort, prestazioni e sostenibilità con le nuove DS 3 e DS 4 Hybrid
Con le nuove DS 3 e DS 4 Hybrid i vantaggi della tecnologia ibrida autoricaricabile si uniscono a comfort, prestazioni e sostenibilità. Grazie alla loro innovativa tecnologia e alle prestazioni avanzate, questi modelli DS Automobiles si pongono ai vertici della categoria, offrendo un’esperienza di guida all’avanguardia.
Tecnologia ibrida autoricaricabile
Le nuove DS 3 Hybrid e DS 4 Hybrid sono dotate della tecnologia HYBRID, o ibrido leggero, che si distingue per una gestione completamente automatizzata della batteria, con ricarica in movimento durante la guida, eliminando così la dipendenza da una fonte di alimentazione esterna.
Questo approccio, l’efficienza energetica e riduzione dei costi di gestione rispetto ai propulsori tradizionali a benzina di DS 3 e DS 4 Hybrid, senza la necessità di ricarica esterna, consente di viaggiare per oltre il 50% in città senza emissioni, offrendo una soluzione sostenibile ed economica, particolarmente adatta agli ambienti urbani e suburbani.
Prestazioni al massimo
Il sistema ibrido autoricaricabile delle nuove DS 3 Hybrid e DS 4 Hybrid sfrutta un motore a benzina da 136 CV, abbinato a un motore elettrico da 21 kW e una batteria agli ioni di litio NMC da 0,9 kWh che alimenta l’impianto elettrico autoricaricabile. Grazie alla frenata rigenerativa, il motore elettrico si ricarica durante la decelerazione, garantendo un’esperienza di guida efficiente e dinamica. Inoltre, tutti i componenti del sistema sono integrati in modo compatto, senza compromettere lo spazio nel bagagliaio, che rimane capiente e versatile, per due vetture dal massimo comfort.
Il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di DS 3 è 1,2 secondi più veloce e si attesta a 8,4 secondi mentre il tempo di percorrenza di 1000 metri con partenza da fermo è pari a 29,7 secondi, con una riduzione di 1,1 secondi, rispetto alla versione con propulsore PureTech 130 Automatica. Anche le prestazioni di DS 4 risultano migliori rispetto alla versione con motore PureTech 130 Automatico, con un tempo di accelerazione 0-100 km di 10,4 secondi (1,2 secondi più veloce) e un tempo di percorrenza di 1000 metri con partenza da fermo di 31,7 secondi (-1,3 secondi).
Efficienza e riduzione delle emissioni
Rispetto ai modelli tradizionali, DS 3 Hybrid e DS 4 Hybrid offrono un significativo miglioramento delle prestazioni e una riduzione delle emissioni di CO2. Nel ciclo di omologazione WLTP combinato, si registra un risparmio di carburante fino al 20%, con emissioni di CO2 ridotte fino al 15%. Questi risultati si traducono in un’esperienza di guida più dinamica e responsabile, senza compromessi sulle prestazioni.
Allestimenti e interni eleganti e raffinati
DS 3 Hybrid è disponibile in tre diversi livelli di allestimento: Bastille Business, Performance line e Opera. Anche DS 4 Hybrid è proposta in tre diversi livelli di allestimento: Pallas, Étoile Alcantara e Étoile Pelle Nappa, che evidenziano il rivestimento interno dei tessuti. Gli esterni sono identici per entrambe le versioni con DS WINGS, tubi di scarico Nero lucido e speciali cerchi da 19 pollici, con quattro livree tra cui scegliere, Bianco Perla, Grigio Cristallo, Grigio Platino e Nero Perla. Il comfort dell’abitacolo è garantito dal vetro laminato a isolamento acustico dei finestrini laterali anteriori e dal sistema Clean Cabin con “Air Quality System” integrato nel climatizzatore automatico bizona. Inoltre, connessione e navigazione al top con sistema di infotainment DS IRIS con DS SMART TOUCH.
Fonte: Comunicato Stampa