Connessione sempre al top: come funziona il Mesh Wi-Fi steering
Il Mesh Wi-Fi steering è la risposta perfetta per chi cerca una connessione wireless sempre affidabile e veloce. Grazie a questa tecnologia innovativa, si può ottenere la massima stabilità e velocità, grazie a punti di accesso e frequenze adatte.
Scopriamo con FRITZ!Box questa tecnologia, in grado di indirizzare automaticamente i propri dispositivi wireless verso il punto di accesso Wi-Fi con la migliore ricezione e la banda di frequenza più adatta, garantendo così prestazioni ottimali in ogni momento.
Come funziona il Mesh Wi-Fi steering
Nella rete Mesh, il router FRITZ!Box funge da Mesh Master e ha la conoscenza di tutti i dispositivi connessi alla rete tramite Wi-Fi, nonché dei Mesh Repeater, chiamati anche punti di accesso.
Utilizzando queste informazioni, il Mesh Master è in grado di determinare quale sia la connessione ottimale per ciascun dispositivo wireless e di guidarlo verso il punto di accesso più adatto o verso una diversa banda di frequenza.
Vantaggi del band steering
Il band steering sfrutta sia la banda da 2,4 GHz che quella da 5 GHz, garantendo una connessione ottimale per i dispositivi wireless moderni che supportano entrambe le bande. Il Mesh Master decide automaticamente quale banda utilizzare per massimizzare la velocità di trasmissione dei dati e mantenere la stabilità della connessione.
La gestione del Mesh Wi-Fi è ancora più semplice grazie all’ultima release del FRITZ!OS: vengono presi in considerazione numerosi aspetti, tra cui il tipo di connessione, la velocità e l’utilizzo dei percorsi di connessione possibili.
Connessione sempre al top
Lo steering dei punti di accesso consente al router FRITZBox di controllare costantemente tutte le connessioni Wi-Fi nella rete e di guidare i dispositivi wireless verso il punto di accesso migliore in ogni momento. Questo significa che, anche in presenza di dispositivi mobili che si spostano all’interno della propria casa, la connessione rimarrà sempre stabile e veloce, senza interruzioni o perdite di segnale.
Fonte: Comunicato Stampa