Daiquiri Week 2024: mixology, rum e cocktail speciali per una settimana

Daiquiri Week
Image: Ron Santiago de Cuba

Parte la Daiquiri Week 2024: in occasione del “Daiquiri Day”, che si celebra venerdì 19 luglio, Ron Santiago de Cuba ha lanciato la quarta edizione di Casa del Daiquiri, l’iniziativa che coinvolge alcuni dei migliori bar e barman a livello mondiale per offrire le loro versioni uniche del Daiquiri, il cocktail classico intramontabile, che nel tempo si è trasformato fino a diventare uno dei cocktail più amati al mondo, agli appassionati di rum e cocktail.

Daiquiri Week

Image: Ron Santiago de Cuba

La Daiquiri Week si svolgerà dal 12 al 21 luglio 2024 e mira a celebrare la cultura cubana e il legame del Daiquiri con Ron Santiago de Cuba.

Daiquiri Week

Image: Ron Santiago de Cuba

Durante la Daiquiri Week, eventi e attività in ogni locale partecipante, che proporrà ai propri clienti una versione innovativa del Daiquiri, offrendo un’esperienza unica del cocktail. Le celebrazioni includeranno serate a tema, speciali menù di cocktail e imperdibili gadget. La Daiquiri Week di Ron Santiago de Cuba è un’occasione imperdibile per gli appassionati di cocktail e rum per esplorare nuove e creative interpretazioni di uno dei drink più iconici al mondo, immergendosi al contempo nella vibrante cultura cubana.

Daiquiri Week

Image: Ron Santiago de Cuba

La Daiquiri Week ha visto un crescente interesse ogni anno. Nel 2023, oltre 16.700 Daiquiri sono stati serviti a livello globale durante l’evento, con il Regno Unito che ha registrato oltre 7.100 Daiquiri di Ron Santiago de Cuba. Questo evento riflette la continua crescita della categoria dei rum, con previsioni di vendita che raggiungono i 173 milioni di casse da nove litri nel 2024, rispetto ai 158 milioni del 2022.

Daiquiri Week

Image: Ron Santiago de Cuba

Ron Santiago de Cuba è un simbolo della tradizione del rum cubano, prodotto nella regione di Oriente dal 1862. Il processo di produzione valorizza ingredienti locali come la canna da zucchero dell’Oriente, che conferisce un aroma unico al rum. I rum sono maturati in botti di quercia bianca e sottoposti a un secondo invecchiamento post-miscelazione per arricchire ulteriormente il loro profilo. Il marchio è noto per la sua qualità, garantita dall’adesivo di garanzia verde e dalla certificazione D.O.P.

Daiquiri Week

Image: Ron Santiago de Cuba

Drink speciali
Per questa edizione della Daiquiri Week, Ron Santiago de Cuba presenta due interpretazioni esclusive del Daiquiri, oltre a un cocktail a sorpresa preparato da ogni locale partecipante. I drink speciali sono il White Daiquiri, con Ron Santiago De Cuba Carta Blanca, lime fresco e zucchero, un equilibrio perfetto di freschezza e dolcezza, e il Gold Daiquiri, che utilizza il Ron Santiago De Cuba 8 Anni per un cocktail dal gusto più ricco e complesso, con note di caramello e vaniglia che si fondono armoniosamente con il lime.
Inoltre il drink a sorpresa Surprise è dolcemente speziato, preparato dal Bartender del locale usando esclusivamente Ron Santiago de Cuba Cartablanca o Ron Santiago de Cuba 8 anni o Ron Santiago de Cuba 11 anni.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche