Aggiornamenti per Amazfit Helio Ring l’anello smart per il benessere
Amazfit Helio Ring è l’anello smart dedicato a benessere di Zepp Health, il nuovo device indossabile dalle tante funzionalità per la salute a 360 gradi, che ha visto l’introduzione di una nuova funzione di monitoraggio dell’Attività Elettrodermica EDA, per una visione completa dello stato di recupero dopo allenamenti intensi per gestire in modo perfetto la propria forma fisica.
Monitoraggio avanzato del recupero post allenamento
Zepp Health, leader mondiale nella tecnologia degli indossabili, ha infatti ampliato le funzionalità del suo Amazfit Helio Ring, a tre settimane dal suo debutto in Europa. L’anello smart ha introdotto una nuova funzione di monitoraggio dell’EDA, l’attività elettrodermica che consente di monitorare le risposte emotive e lo stress attraverso l’attività delle ghiandole sudoripare. Questa innovazione offre agli atleti e agli sportivi una visione completa del loro stato di recupero post-allenamento, permettendo una gestione ottimale della preparazione fisica e migliorare il proprio benessere.
Tecnologia e design: un connubio perfetto
Amazfit Helio Ring, realizzato in una resistente lega di alluminio, è dotato di un sensore ottico avanzato, un sensore di temperatura della pelle e un accelerometro e giroscopio a 3 assi. Impermeabile fino a 10 ATM, l’anello smart pesa solo 4 grammi, risultando estremamente sottile e leggero. Tra le sue numerose funzionalità di monitoraggio troviamo il Livello di Stanchezza Fisica e Mentale, per una valutazione precisa delle condizioni generali del corpo e della mente, la Qualità del Sonno, con un’analisi dettagliata della durata del sonno profondo e della fase REM, la Frequenza Cardiaca, in monitoraggio continuo, compresa la frequenza cardiaca a riposo, e la Variabilità della Frequenza Cardiaca nel sonno, indicatore chiave dello stato di recupero e benessere.
Una app per tutti i dati
Tutti i dati raccolti dall’Amazfit Helio Ring sono visualizzabili tramite l’applicazione Zepp, l’innovativa piattaforma che supporta anche altri smartwatch sportivi e lifestyle di Amazfit, come il Cheetah, T-Rex Ultra, Falcon, Balance e Active. Grazie a questa integrazione, gli utenti possono accedere a tutte le informazioni relative all’allenamento e al recupero in un’unica soluzione, semplificando la gestione del loro benessere fisico, e ora anche agli strumenti avanzati per la gestione dello stress e delle emozioni, cruciali per il benessere complessivo.
L’attività elettrodermica
L’attività elettrodermica (EDA) è una misura della conduttività elettrica della pelle, variabile in risposta alla sudorazione, controllata dal sistema nervoso autonomo. Utilizzata in psicologia e neuroscienze, l’EDA fornisce informazioni sui livelli di stress, emozioni e agitazione nervosa. La sua applicazione nei dispositivi di monitoraggio del benessere avviene attraverso i sensori EDA, che rilevano cambiamenti minimi nella sudorazione che possono indicare reazioni emotive. Questa tecnologia è fondamentale per contribuire a comprendere meglio le interazioni mente-corpo, e nei dispositivi wearable per il monitoraggio quotidiano della salute psicofisiologica.
Fonte: Comunicato Stampa