Samsung Galaxy Watch 7: nuovo smartwatch con Galaxy AI
Samsung ha presentato Galaxy Watch 7, il nuovo smartwatch che espande la potenza di Galaxy AI per offrire esperienze di monitoraggio della salute intelligenti e migliorare la qualità della vita quotidiana. Questo dispositivo indossabile è peretto per fornire un’esperienza di benessere completa, grazie a funzionalità avanzate e personalizzate.
Monitoraggio avanzato del benessere
Samsung Galaxy Watch 7 è stato progettato per aiutare gli utenti a ottenere una comprensione olistica del proprio benessere. Lo smartwatch offre infatti la possibilità di tracciare con precisione oltre 100 allenamenti e creare routine personalizzate con “Routine di allenamento”.
La funzione “Sfida” consente di confrontare le prestazioni attuali e passate in tempo reale, mentre la “Composizione corporea” fornisce un’istantanea completa del proprio fisico e della forma fisica.
Il Galaxy Watch 7 offre monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca, notificando in caso di frequenza anormalmente alta o bassa: l’orologio smart è in grado di rilevare ritmi cardiaci irregolari indicativi di fibrillazione atriale (AFib) con la funzione IHRN (Notifica battito cardiaco irregolare) e fornisce monitoraggio dell’elettrocardiogramma (ECG) e della pressione arteriosa (BP). Inoltre, per la prima volta, il Galaxy Watch 7 permette di monitorare i prodotti finali della glicazione avanzata (AGE), che riflettono il processo di invecchiamento biologico e la salute metabolica dell’utente.
Hardware e prestazioni
Dotato del chip più potente della linea Galaxy Watch e del primo processore a 3 nm, Samsung Galaxy Watch 7 offre un’esperienza fluida con una CPU tre volte più veloce e un’efficienza energetica migliorata del 30%. È anche il primo smartwatch Galaxy a disporre di un sistema GPS a doppia frequenza per un tracciamento della posizione più preciso.
Galaxy Watch 7 è il primo smartwatch Android, assieme al nuovo Galaxy Watch Ultra, con Wear OS 5, che garantisce prestazioni avanzate e interazioni più fluide. Gli utenti beneficeranno di una durata della batteria migliorata e un consumo energetico ridotto. Inoltre, il dispositivo offre accesso a una varietà di applicazioni popolari, comprese quelle di Galaxy, Google e terze parti.
Inoltre, indossando il Galaxy Watch 7 insieme all’anello smart Galaxy Ring, gli utenti possono ottenere un’analisi della salute più precisa e continua, migliorando la precisione dei dati raccolti giorno e notte, in particolare per il monitoraggio del sonno.
Design e personalizzazione
Samsung Galaxy Watch 7 mantiene l’iconico design circolare di Samsung, disponibile in due dimensioni (44mm e 40mm) e vari colori (Green, Silver, Cream). Gli utenti possono personalizzare il proprio smartwatch con nuovi cinturini e una vasta gamma di quadranti. Il dispositivo offre esperienze intuitive con funzionalità come “Risposte suggerite intelligenti” e il gesto “Doppio avvicinamento dita” per controllare facilmente il Galaxy Watch e lo smartphone collegato.
Fonte: Comunicato Stampa