Samsung Galaxy Watch Ultra: smartwatch per avventure outdoor estreme
Samsung ha recentemente messo alla prova il nuovo Galaxy Watch Ultra, sottoponendo il nuovo smartwatch top di gamma con Galaxy AI a sfide estreme tra le spettacolari montagne delle Dolomiti, in Val Gardena in Alto Adige. L’iniziativa Galaxy Watch Camp ha coinvolto atleti di arrampicata, snowboarder, ciclisti e personal trainer, che hanno testato le straordinarie prestazioni del dispositivo in condizioni estreme, evidenziando la resistenza, la potenza del processore e l’alta autonomia di Galaxy Watch Ultra.
Il Galaxy Watch Ultra si conferma quindi un dispositivo tecnologicamente avanzato e altamente resistente, uno smartwatch progettato per supportare gli utenti non solo nelle loro attività quotidiane ma anche nelle avventure più estreme, per gli appassionati di sport e avventure outdoor.
Design resistente e funzionalità avanzate
La struttura in titanio di grado 4 del Galaxy Watch Ultra conferisce una resistenza eccezionale e una durata superiore, mentre la resistenza all’acqua di 10 ATM permette allo smartwatch di funzionare in condizioni estreme, inclusi ambienti subacquei. Inoltre, il device è progettato per operare efficacemente a diverse altitudini, rendendolo ideale quindi per avventure in montagna.
Modalità di allenamento multi-sport
La resistenza di Galaxy Watch Ultra è stata testata cimentandosi in sessioni di trekking, yoga, nuoto e ciclismo ad alta quota, sfruttando la nuova modalità di allenamento Multi-sport: il nuovo Samsung Galaxy Watch Ultra include infatti questa nuovo tipo di allenamento che consente di monitorare diverse attività senza interruzioni.
Questo è particolarmente utile per atleti che praticano più discipline durante le loro sessioni di allenamento, in particolare con il Pulsante rapido che permette di avviare e controllare istantaneamente gli allenamenti e di mappare tantissime funzioni secondo le proprie esigenze, offrendo una gestione semplificata durante l’attività fisica.
Prestazioni e monitoraggio della salute
Il Galaxy Watch Ultra ha dimostrato di essere un compagno indispensabile anche nelle avventure outdoor più impegnative, grazie alla potenza del suo processore e all’elevata autonomia della batteria. Per migliorare il benessere quotidiano degli utenti, Samsung ha introdotto Galaxy AI, che offre funzionalità avanzate per la salute.
Una di queste è la funzione Punteggio Energetico, che analizza la durata e qualità del sonno, l’attività svolta nel giorno precedente, la frequenza cardiaca a riposo, e la variabilità della frequenza cardiaca. Questi parametri forniscono informazioni dettagliate e consigli personalizzati per ottimizzare la salute e il benessere.
Fonte: Comunicato stampa