Come assicurarsi che i dati condivisi rimangano privati con Samsung Galaxy
Samsung Galaxy, con le sue tecnologie avanzate come Knox, Quick Share e Protezione dei Dati Avanzata, offre soluzioni efficaci per la sicurezza dei dati. Queste funzionalità permettono di condividere file in modo sicuro, proteggendo le informazioni personali da accessi non autorizzati. Nell’era digitale odierna, infatti, la violazione della privacy e la perdita di dati sono preoccupazioni sempre più diffuse.
Samsung Galaxy Knox: protezione avanzata
Con l’incremento delle interazioni online, la condivisione di informazioni sensibili è inevitabile. Scopriamo come Samsung Galaxy, grazie alla tecnologia Knox, offre soluzioni avanzate per garantire ai propri utenti la sicurezza dei dati, rendendo più sicura la condivisione di file e la protezione delle informazioni personali.
Condivisione privata con Quick Share
Tra i metodi avanzati per la protezione dei dati sensibili, Samsung Galaxy ha introdotto Quick Share con Condivisione Privata: questa utilissima funzionalità consente di condividere file in modo sicuro, come le foto delle vacanze o immagini private garantendo che solo i destinatari designati possano accedere ai contenuti. Grazie a Controllo degli Accessi, solo i destinatari autorizzati possono aprire i file inviati, oltre a poter impostare autorizzazioni specifiche e date di scadenza per i dati condivisi. È inoltre possibile concedere l’accesso in sola lettura, impedendo la ricondivisione dei file. Inoltre, è possibile revocare l’accesso ai dati in qualsiasi momento e limitare gli screenshot. Tutti i file sono crittografati durante la condivisione grazie alla tecnologia blockchain, assicurando la massima protezione dei dati.
Per utilizzare Condivisione Privata, basta selezionare il file da inviare, toccare l’icona Condividi, poi Quick Share e attivare Condivisione Privata. Dopo l’invio, è possibile monitorare e modificare le autorizzazioni di condivisione in qualsiasi momento.
Protezione dei dati avanzata con crittografia end-to-end
Una delle paure più grandi è ricevere una notifica di compromissione del server in cui sono archiviati i propri dati sensibili. Con Protezione dei Dati Avanzata di Galaxy, disponibile a partire dal Galaxy S24, i dati rimangono al sicuro grazie alla crittografia end-to-end E2EE. I dati sono crittografati sul dispositivo e possono essere decrittografati solo dallo stesso, impedendo l’accesso non autorizzato, anche in caso di compromissione del server, e quando si sincronizza o si esegue il backup dei dati con Samsung Cloud, la crittografia E2EE garantisce che nessuno, nemmeno Samsung, possa accedere ai dati. Inoltre, all’attivazione della protezione, verrà fornito un codice di ripristino per recuperare i dati in caso di smarrimento del dispositivo.
Per attivare Protezione dei Dati Avanzata, basta aprire l’app Samsung Cloud, accedere alle Impostazioni e selezionare Protezione dei Dati Avanzata. In alternativa, si può trovare questa funzione nelle Impostazioni del dispositivo sotto Sicurezza e Privacy.
Fonte: Comunicato Stampa