Stile e comfort con New Balance 1906: la classica sneaker in versione loafer

New Balance 1906 Loafer
Image: New Balance

New Balance, celebre per le sue innovazioni nel mondo delle calzature sportive, ha presentato una sorprendente reinterpretazione della sua iconica sneaker New Balance 1906, trasformandola in un elegante penny loafer. Questa nuova versione unisce la formalità di una calzatura classica al comfort e allo stile all’avanguardia, tra moda sportiva e lusso, in un mix di stile e comfort.

New Balance 1906 Loafer

Image: New Balance

L’ispirazione per questa trasformazione nasce dall’aumento di popolarità dei loafer e dalla crescente richiesta di versatilità tra abbigliamento sportivo e formale. Le nuove New Balance 1906 Loafer mantengono le caratteristiche distintive della sneaker originale, come la tomaia in mesh con fori aperti, le sovrapposizioni sintetiche curvilinee e l’unità suola 860v2 con pods ABZORB SBS nel tallone, rielaborandole nella silhouette di un classico penny loafer.

New Balance 1906 Loafer

Image: New Balance

Le New Balance 1906 Loafer sono state lanciate in occasione della Paris Fashion Week Autunno/Inverno 2024, sottolineando l’intento di New Balance di cancellare la distinzione tra eredità sportiva ad alte prestazioni e moda d’avanguardia. Questo modello offre una nuova opzione sofisticata che si fa notare, ideale per chi cerca un equilibrio tra comfort quotidiano e un look raffinato.

La scarpa si distingue per tomaia in mesh sintetico forato, che offre traspirabilità e leggerezza, sovrapposizioni sintetiche curvilinee, che conferiscono struttura e stile, e la suola interna 860v2 con pods ABZORB SBS al tallone, che garantisce un’ammortizzazione superiore e assorbimento degli urti e suola N-ergy per un’ammortizzazione impeccabile a ogni passo.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Abbigliamento