Moxy Hotels: hotel di design e atmosfera stylish e giocosa

Moxy Hotel Barcelona
Image: Marriott

Moxy Hotels celebra 10 anni di ospitalità audace e divertente, dopo il debutto a Milano nel 2014. Parte del portfolio Marriott Bonvoy, Moxy ha ridefinito l’esperienza alberghiera per una nuova generazione di viaggiatori, grazie al suo design industriale, spazi comuni vivaci e una programmazione dinamica. Con il traguardo dei 100 hotel entro il 2025, Moxy Hotels continua a espandere il suo stile unico in nuove destinazioni, promuovendo un’ospitalità non convenzionale che unisce viaggiatori e comunità con il suo approccio giocoso, inclusivo e sempre in movimento.

Moxy Hotel Antwerp

Image: Marriott

Sfidare lo status quo
Dalla sua nascita, Moxy Hotels ha rivoluzionato l’esperienza alberghiera, diventando un punto di riferimento nel segmento upper-midscale lifestyle. Il marchio si distingue per la sua formula innovativa che mescola elementi di design, ospitalità unconventional e spazi sociali vibranti. Gli ospiti fanno il check-in direttamente al bar, ricevendo un c/mocktail di benvenuto, e possono immergersi in spazi comuni progettati per favorire la socializzazione, sia tra viaggiatori che con la comunità locale.

Moxy Hotel Annecy

Image: Marriott

Design e atmosfera
Il design gioca un ruolo fondamentale nel successo di Moxy Hotels. Ogni hotel si caratterizza per camere smart e spazi comuni eclettici, che permettono agli ospiti di divertirsi durante il loro soggiorno. Moxy incoraggia ogni hotel a incorporare elementi di design unici, legati alla cultura locale, pur mantenendo una narrazione coerente con lo spirito del brand. Anche la musica è parte integrante dell’esperienza: le colonne sonore che spaziano dal jazz ai generi underground contribuiscono a creare un’atmosfera di nostalgia e scoperta.

Moxy Hotel Cork

Image: Marriott

Il Moxy Guestbook
Pensato per i viaggiatori moderni, Moxy Hotels è stato tra i primi brand a integrare i contenuti generati dagli utenti nei propri spazi digitali, grazie al Moxy Guestbook. Questa piattaforma interattiva consente agli ospiti di condividere e scoprire esperienze autentiche, creando un legame unico tra la struttura, i viaggiatori e la comunità locale, tra innovazione e connessione.

Moxy Hotel Warsaw

Image: Marriott

Espansione continua
A distanza di dieci anni, il brand continua a crescere, puntando a raggiungere il traguardo dei 100 hotel in Europa entro il 2025, con 17 nuove aperture previste in mercati inediti come Spagna, Turchia e Lussemburgo. In particolare, l’inaugurazione del Moxy Barcelona è prevista per ottobre: l’hotel si trova nel quartiere di Sants, è a due passi dalla stazione ferroviaria ad alta velocità, dal centro storico della città e dallo stadio del FC Barcelona. Moxy Barcelona sarà dotato di 414 eleganti camere, vivaci spazi comuni e una piscina sul tetto che offre un’area relax con cabanas, un bar, pop-up food stalls e vista sulla città.

Moxy Hotel Cork

Image: Marriott

In Turchia il debutto arriverà con l’apertura di Moxy Istanbul Beyoğlu entro la fine dell’anno, seguito dall’apertura di Moxy Izmir. Moxy Istanbul Beyoglu aprirà dopo un restauro completo dello storico edificio Afrikahan costruito nel 1905, e avrà 168 camere nel cuore di Istanbul, a pochi passi da Piazza Taksim, una delle destinazioni turistiche più rinomate della zona.

Moxy Luxembourg Airport, inaugurato di recente, ha segnato il debutto di Marriott in Lussemburgo. Dotato di 130 camere eleganti e confortevoli, l’hotel si trova all’interno dello Skypark Business Center presso l’aeroporto ed è direttamente collegato al terminal tramite una passerella interna.

Fonte: Comunicato stampa

Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Design