Nuove funzioni smart per gli sportwatch Polar Vantage V3 e Polar Grit X2 Pro
Polar ha rilasciato il nuovo Software Release 3.0 per i suoi smartwatch di punta, Polar Vantage V3 e Polar Grit X2 Pro. Questo aggiornamento, in arrivo nel 2025 anche per i dispositivi Polar Vantage M3 e Polar Ignite 3, introduce funzionalità avanzate, opzioni di personalizzazione e miglioramenti intelligenti per un’esperienza d’uso ancora più completa tra sport outdoor e allenamenti intensi.
Navigazione migliorata con punti di interesse (POI)
Grazie al Software Release 3.0, la funzione Maps, lanciata inizialmente con il Polar Vantage V3, si arricchisce con l’inclusione dei punti di interesse (POI). Questa novità consente agli utenti dei dispositivi Polar di identificare facilmente luoghi chiave durante gli allenamenti all’aperto, come rifugi, supermercati, caffè e altri punti di ristoro.
Ricarica durante l’allenamento: autonomia senza limiti
Gli appassionati di avventure outdoor potranno affrontare escursioni di più giorni con i propri smartwatch Polar Vantage V3 e Polar Grit X2 Pro senza preoccuparsi della batteria, grazie alla nuova funzione di Charging During Training. Questa innovativa caratteristica consente di ricaricare l’orologio mentre si registra un allenamento, e aggiungere fino a 10 ore di autonomia con soli 20 minuti di ricarica, mantenendo attivi il GPS e il monitoraggio della frequenza cardiaca.
Aggiornamenti per il pre- e post-allenamento
Le nuove funzionalità rendono i modelli Polar Vantage V3 e Polar Grit X2 Pro ancora più performanti, ideali per affrontare ogni sfida, sia nello sport che nella vita di tutti i giorni. Il Software Update 3.0 per i device Polar introduce migliorie significative nella gestione degli allenamenti, con riepiloghi e preparazione ottimizzati, con visualizzazione più intuitiva dei dati prima e dopo l’attività, e con la possibilità di visualizzare direttamente sull’orologio il tracciato seguito durante l’allenamento. Infine, i dati per il nuoto sono più dettagliati, con suddivisione automatica degli stili di nuoto subito dopo le sessioni in piscina.
Funzioni intelligenti per la vita quotidiana
Il Software Release 3.0, disponibile per Polar Grit X2 Pro and Polar Vantage V3 nella Polar Flow app, rende i dispositivi Polar ancora più utili nella vita di tutti i giorni. Tra le novità la funzione Find My Phone permette la localizzazione della posizione sincronizzata del telefono e la possibilità di farlo suonare quando è nel raggio Bluetooth. Infine, vengono introdotti quadranti personalizzabili e widget, con nuove opzioni con quadranti analogici e tre layout digitali aggiuntivi per rendere unico il proprio Polar Watch.
Fonte: Comunicato Stampa