Fantin e Tenoha Milano, design con un occhio al Giappone

Fantin Tenoha Milano

I prodotti Fantin sono stati scelti per allestire lo spazio polifunzionale Tenoha Milano di via Vigevano 18, un luogo che vuole raccontare l’essenza del Giappone contemporaneo evidenziandone le caratteristiche e i trend attuali. La mission è quella di fare in modo che lo spirito nipponico metta naturalmente le sue radici e si stabilisca a Milano.

Tenoha Milano è un luogo che non c’era, un posto da scoprire, una realtà in continua evoluzione in cui le persone si incontrano e si confrontano; è un luogo versatile: comprende un lifestyle store, un ristorante, uno spazio di co-working oltre a un ambiente destinato agli eventi e uno spazio pop up.

Fantin Tenoha Milano

Tenoha ha scelto Fantin come partner per tutti gli arredi. Sessantasei le postazioni di lavoro arredate con i tavoli Still, le cassettiere Mya e i moduli-icona come la libreria Uno e gli armadietti Cambio, realizzati in diverse tonalità cromatiche e in grado di soddisfare le più svariate esigenze progettuali.

Mya è una cassettiera scorrevole e silenziosa, grazie alla qualità dei materiali e all’utilizzo delle migliori guide a sfere. Progettata per ridurre al minimo le dimensioni esterne – a parità di capacità di contenimento dei cassetti – si caratterizza per la pratica maniglia ad incasso dal diametro di 4 cm.

Il design del tavolo Still richiama la sua più importante caratteristica: una grande solidità. Caratterizzato da linee semplici e rigorose, è composto da una struttura in tubolare quadrato che sostiene il top. L’utilizzo esclusivo del metallo permette di avere un oggetto monometrico, in tutte le declinazioni cromatiche della collezione Fantin.

Uno è una libreria componibile interamente in metallo. Lo storico sistema di ripiani a ganci Fantin si arricchisce con l’inserimento dei ripiani a sbalzo, che permettono di arredare ogni ambiente al meglio e con una versatilità senza limiti.

Gli armadi spogliatoio e casellari Cambio risolvono razionalmente la custodia degli oggetti personali negli spazi collettivi ed operativi. Pratici e robusti, hanno combinazioni infinite grazie all’ampia personalizzazione dei colori e alla varietà dei modelli dalle differenti capacità di contenimento.

Un luogo che vuole creare qualcosa che possa arricchire la quotidianità, qualcosa di nuovo, realizzato dalle mani dell’uomo, familiare, innovativo e confortevole.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Design