Alpine GTA Concept, concept-car esclusivamente in NFT

Alpine GTA Concept NFT
Alpine GTA Concept NFT

Alpine all’avanguardia con l’uscita di una nuova concept-car esclusivamente in NFT (Non-Fungible Token), in anteprima per i costruttori automobilistici. Alpine GTA Concept è un design esclusivo declinato in cinque livree uniche, create dai designer di Alpine Cars ed Alpine F1 Team. Il progetto è realizzato in collaborazione con nfast, progettista e produttore di hypercar NFTed è disponibile in REVV Racing, il videogioco di corse basato sugli NFT lanciato dal leader del blockchain gaming Animoca Brands.

Alpine GTA Concept NFT

Alpine GTA Concept NFT

Alpine quindi diventa il primo grande costruttore automobilistico a lanciarsi nella crypto art con una concept-car esclusivamente in NFT. Alpine ha creato cinque livree esclusive per Alpine GTA Concept, in collaborazione con nfast, start-up specializzata nel design e nella produzione di hypercar sotto forma di NFT.

Queste creazioni artistiche, uniche nel loro genere, saranno disponibili sotto forma di NFT (Non-Fungible Token), molto apprezzate dai collezionisti avanguardisti di un nuovo mercato di arte ed oggetti virtuali in piena espansione.

Cinque livree esclusive dell’Alpine GTA concept
L’A110 GTA Concept è il risultato del lavoro svolto personalmente da Arseny Kostromin, talentuoso designer di origine russa, appassionato di Alpine, che ha lavorato per Renault.

Livrea 1: La massima espressione del design dell’A521, livrea del 2021 dell’ormai iconica Alpine F1 Team, spinta oltre i limiti del possibile in termini di performance nel mondo reale, con tutta una gamma di materiali e finiture di superficie per creare un adattamento unico ed estremo della livrea dell’Alpine F1 Team.
Livrea 2: Questa versione nera, che reca una grande A (che sta per Alpine) sulla fiancata, è un’interpretazione più “futuristica” nel suo approccio al trattamento dei colori e agli effetti materici. L’uso di lamine iridescenti e di stampa in negativo della linea di velocità per il simbolo A su sfondo nero opaco permette a questa livrea di attirare l’attenzione da ogni angolazione e crea sempre qualcosa di diverso da guardare.
Livrea 3: Questa versione gioca la carta della “francesità”, con un motivo glitch digitale tricolore che si ispira alla rimozione dei confini tra virtuale e reale provocato dallo sviluppo degli e-Sport, della crypto art e di altre tecnologie emergenti. Un modo creativo di combinare realtà e digitale.
Livrea 4: Questa livrea è composta dalla fusione di due rappresentazioni topografiche. L’interazione è creata con la livrea tramite un gioco di colori. Mettendo un paio di occhiali anaglifi 3D, sarà chiaramente possibile scoprire cosa si cela dietro alla livrea. Le linee blu rivelano un tracciato topografico e le coordinate GPS del Monte Bianco, chiaro riferimento alla storia della Marca, che è associata anche ad una seconda mappa a matrice, più futuristica, con un tracciato rosso che rimanda agli ambiziosi obiettivi avanguardisti di Alpine, tratta dalla programmazione di un algoritmo di codifica creativo.
Livrea 5: L’Alpine GTA Concept nell’iconica livrea blu Alpine fa riferimento alle radici della Marca, così come è stata originariamente progettata da Arseny Kostromin.

Alpine GTA Concept nel vivo della gara Animoca Brands
Nell’ambito del progetto NFT / Alpine GTA Concept, Alpine sigla una partnership con Animoca Brands. Leader mondiale del blockchain gaming, Animoca Brands ha sviluppato e prodotto REVV Motorsport, l’ecosistema di giochi di corse basati sulla blockchain e costruiti sui token di utilità REVV. A loro dobbiamo, in particolare, F1 Delta Time, il primo videogioco ufficiale di F1 su blockchain, MotoGP Ignition, Formula E: High Voltage, e il popolarissimo titolo originale REVV Racing.

Grazie alla partnership con Animoca Brands, i fortunati proprietari dei cinque NFT messi all’asta potranno correre con la loro Alpine GTA Concept in REVV Racing che è il primo gioco arcade di simulazione di corse basato sulle competenze nella blockchain, ultimo titolo di gare automobilistiche dello studio. Saranno le prime hypercar realizzate in partnership con un costruttore automobilistico, disponibili nella categoria “auto leggendarie”, una delle più esclusive del gioco.

Fonte: Comunicato Stampa

Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili