Nuovi Lenovo ThinkBook con Windows 11
Arrivano in Italia i nuovi Lenovo ThinkBook con Windows 11 sempre più eleganti, i monitor mobile e display ThinkVision e la linea di accessori Lenovo Go per la migliore gestione dello spazio di lavoro in modalità ibrida. Disponibili la nuova generazione di ThinkBook Plus e il nuovo ThinkBook 13x i con processori Intel Core di undicesima generazione, oltre a ThinkBook 16p Gen 2 con processori mobile AMD Ryzen e GPU NVIDIA di nuova generazione con Windows 11 preinstallato. Compagni perfetti dei nuovi ThinkBook, i monitor mobile e desktop della linea ThinkVision, e gli accessori Lenovo Go per alimentazione, audio e multitasking.
La nuova generazione di ThinkBook con Windows 11 preinstallato è caratterizzata da display in 16:10 con imaging HDR Dolby Vision e supporto Dolby Atmos, e l’introduzione della grafica NVIDIA GeForce RTX su ThinkBook 16p, per migliorare ulteriormente l’esperienza nella creazione di contenuti digitali. La nuova generazione di ThinkBook è stata progettata partendo dai feedback dei clienti sulla loro esperienza d’uso.
ThinkBook 13x i è uno dei laptop professionali da 13” più sottili tra quelli presenti sul mercato. Con uno spessore di soli 12,9mm e meno di 1,2kg di peso, ThinkBook 13x i può essere trasportato ovunque. Disponibile in due tonalità, Storm Grey e Cloud Grey, è un PC particolarmente elegante, integra tutte le caratteristiche di ThinkBook Plus Gen 2 i, ad eccezione del display e-Ink, inclusa la tecnologia Dolby Vision, Dolby Atmos e Thunderbolt 4. Progettato su piattaforma Intel Evo con processori Intel Core di 11ma generazione, ThinkBook 13x i è particolarmente veloce nell’operatività quotidiana, grazie anche alla funzionalità di gestione intelligente della batteria da 53wh, e alla connettività LAN wireless Wi-Fi 6 che consente di lavorare anche al di fuori degli abituali spazi di lavoro.
ThinkBook 16p è progettato per sfruttare al massimo i più recenti processori AMD Ryzen su un display 2560×1600 da 16” con GPU NVIDIA GeForce RTX di nuova generazione, ideale per la creazione di contenuti digitali, grazie anche alle tecnologie di ray tracing, intelligenza artificiale e video ad alta risoluzione. Inoltre, può essere configurato con un display certificato X-Rite™ Pantone® per una migliore precisione e uniformità di colore. Questo ThinkBook è anche ottimizzato per le conference call, grazie a una webcam Full HD protetta da ThinkShutter, all’ampio touchpad e tastiera retroilluminata con rilevamento della luce ambientale; la tastiera include anche i tasti di accesso rapito per chiamata e conference call. ThinkBook 16p integra diverse funzionalità smarter, tra cui l’algoritmo di cancellazione del rumore, gli utenti possono facilmente scegliere tra diverse modalità audio come privata per chiamate personali, condivisa per chiamate di gruppo, oppure ambientale – quando l’utente desidera condividere suoni da altri dispositivi.
Grazie alle nuove funzionalità di Lenovo Vantage, gli utenti aziendali possono accedere a una serie di pagine quali Meeting Manager e Creator Center, per la configurazione del proprio dispositivo durante le conference call. La creazione di contenuti e l’utilizzo di applicazioni per la produttività. Con gli ultimi aggiornamenti, è prevista un’espansione dei servizi Vantage Smart Performance per semplificare le scansioni del PC, con un solo click, correggere malware e rimuovere eventuali virus, per prestazioni, manutenzione e sicurezza del PC.
I prodotti della linea ThinkBook sono disponibili in Italia con Lenovo Premier Support, il servizio che consente di gestire le attività di assistenza più frequenti, semplificando la gestione dell’IT. Grazie all’accesso diretto a tecnici selezionati di Lenovo, in grado di fornire assistenza avanzata hardware e software, l’utente può contare su una risoluzione rapida di una serie di problemi 24/7 per 365 giorni l’anno. Questo servizio di assistenza avanzata di Lenovo comprende una serie di vantaggi, tra cui: assistenza immediata tramite call center, assistenza tecnica avanza, richieste in garanzia di componenti e manodopera, assistenza completa hardware e software OEM, singolo punto di contatto per una gestione più semplice e completa e reportistica.
Fonte: Comunicato Stampa