Nuova Suzuki VITARA HYBRID 1.5 140V

Suzuki VITARA HYBRID
Suzuki VITARA HYBRID

La nuova Suzuki VITARA HYBRID 1.5 140V è l’ultima evoluzione del suo SUV più iconico, erede del modello che nel 1988 creò in Italia il segmento dei SUV compatti. Equipaggiata con un nuovo motore 1.5 DualJet K15C, un nuovo cambio robotizzato AGS e un nuovo sistema ibrido, che garantiscono prestazioni al top, efficienza energetica e un piacere di guida impareggiabile, Suzuki VITARA HYBRID 1.5 140V è proposta nell’esclusivo allestimento Starview, con una dotazione di serie completa, sistemi di sicurezza avanzati, guida autonoma di livello 2* e una connettività completa.

Suzuki VITARA HYBRID

Suzuki VITARA HYBRID

Suzuki presenta la nuova VITARA HYBRID 1.5 140V, ultima evoluzione del modello che nel 1988 inaugurò in Italia la categoria dei SUV compatti. Questa versione porta al debutto la motorizzazione ibrida 1.5 140V, che affianca l’apprezzata variante 1.4 48V. Il nuovo sistema di propulsione fonde lo spirito avventuroso delle originarie VITARA con le esigenze degli automobilisti di oggi, sempre più attenti all’efficienza e al rispetto dell’ambiente, oltre che al comfort e alle prestazioni.

Con questo nuovo modello, il processo di elettrificazione della gamma Suzuki, iniziato nel 2016 con Baleno Hybrid, è giunto a completamento ed entra in una nuova fase. La tecnologia Suzuki hybrid 140 Volt che debutta con VITARA HYBRID 1.5 140V giocherà un ruolo sempre più importante nel prossimo futuro e sarà proposta anche su altri modelli, permettendo di rispettare le sempre più severe normative europee in materia di emissioni.
Suzuki VITARA HYBRID 1.5 140V è disponibile solo con cambio automatico AGS, sia con trazione anteriore sia con trazione integrale 4×4 AllGrip ed è proposta nell’unico esclusivo allestimento Starview.

Suzuki VITARA HYBRID

Suzuki VITARA HYBRID

Nuova tecnologia Hybrid 140V
Cuore della Suzuki VITARA HYBRID 1.5 140V, è un inedito sistema di propulsione ibrido, completamente progettato in casa Suzuki. A comporlo sono: il motore 5 DualJet K15C, il cambio robotizzato AGS, e il modulo ibrido con motogeneratore MGU da 24,6 kW, alimentato da una batteria di trazione da 140V.

Tutti questi componenti sono stati progettati e sviluppati da Suzuki per abbinare un livello di elettrificazione elevato, a peso e ingombri contenuti. L’architettura scelta dai tecnici di Hamamatsu consente ai vari elementi di interagire in maniera ottimale e di sfruttare al meglio le potenzialità del rinomato sistema di trazione 4WD AllGrip. Un pacchetto tecnico avanzato che assicura prestazioni eccellenti, un’efficienza energetica ottimale abbinato a un piacere di guida unico.

Suzuki VITARA HYBRID

Suzuki VITARA HYBRID

Trazione integrale, versatilità totale
Suzuki VITARA HYBRID 1.5 140V ha una spiccata vocazione urbana ma il suo carattere resta quello indomito delle progenitrici. Per muoversi più agilmente fuori dall’asfalto questa versione può essere equipaggiata con la trazione integrale 4WD AllGrip Select, che mette a frutto gli oltre cinquant’anni di esperienza maturata da Suzuki nel campo dei 4×4. Agendo su un pratico comando sul tunnel centrale il pilota ha la possibilità di selezionare quattro diverse modalità: Auto, Sport, Snow e Lock. Ognuna di esse ripartisce la coppia tra i due assi secondo logiche differenti per offrire la motricità ideale in ogni situazione e per garantire il massimo del divertimento e della sicurezza, con consumi ed emissioni sempre contenuti.

Tutto di serie, senza sorprese
Nel rinnovato listino VITARA, gli allestimenti Cool e Top sono riservati alle versioni Hybrid 1.4 48V, mentre la nuova VITARA HYBRID 1.5 140V è proposta nell’unico ricco allestimento Starview, che prende il nome dalla presenta del tetto panoramico apribile in vetro di serie. Per quest’ultimo la dotazione di serie è completa di tutto, l’unico optional è la vernice metallizzata.

Fonte: Comunicato Stampa

Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili