Estate al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel di Roma
L’Estate al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel è all’insegna della bellezza, del relax e di esperienze uniche nel rispetto per l’ambiente. Il Rome Cavalieri, vero e proprio “resort” nel cuore di una delle più famose città del mondo, è pronto ad accogliere la stagione estiva all’insegna del divertimento e della sostenibilità. Immerso in un parco mediterraneo privato che si estende su sei ettari di verde incontaminato, con le piscine e i due campi da tennis Davis Cup, la vista incomparabile sulla Roma monumentale fino alle pendici dei Castelli, il Rome Cavalieri è il luogo ideale dove vivere una magnifica estate. Non solo bellezza ed esperienze cool in un’atmosfera vacanziera e spensierata, ma anche un impegno per la sostenibilità, fedele alla certificazione Green Key ricevuta dall’albergo per il quarto anno consecutivo.
Il grande parco privato sembra fatto apposta per dedicarsi alla cura del corpo e dello spirito, e le sue tre piscine esterne sono il fulcro dell’estate. É qui che indugiano i visitatori desiderosi di tonificarsi con una bella nuotata all’aria aperta e di donare all’epidermide un colorito dorato, crogiolandosi sotto i piacevoli raggi del sole estivo, o semplicemente riposando all’ombra dei pini secolari. Ed è attorno alla piscina che si svolgono le attività più divertenti, rilassanti e innovative.
Il Cavalieri Grand Spa Club propone una serie di trattamenti da godere nell’affascinante cabana a due passi dalla piscina, più appartata e accarezzata dal famoso “ponentino” romano. Tra i massaggi disponibili, creati in collaborazione con il brand spagnolo Natura Bissè, ricordiamo il massaggio rivitalizzante Feel the Energy un vero “tuffo” nelle proprietà naturali della vitamina C. Il trattamento comincia con l’inspirazione della C+C Vitamin Essence seguito dalla prima fase dell’oramai noto protocollo Well-Living, mirato a riequilibrare i ritmi circadiani. A seguire, un meraviglioso massaggio su schiena e gambe con l’utilizzo dell’olio Diamond Well- Living Energizing, a base di olii essenziali agrumati e carota, miscelato con la C+C Vitamin Body Cream. Il trattamento si conclude con l’inalazione dell’inebriante C+C Vitamin Fresh e la seconda fase del protocollo Well- Living. Un massaggio ideale per l’estate, un vero e proprio energizzante che dona alla pelle tonicità e le restituisce tutta la sua luminosità.
Non manca un tocco di glamour, con le collezioni beachwear da uomo di Battistoni e con i costumi da bagno sostenibili di Kinda, creati in esclusiva per il Rome Cavalieri.
Il Ristorante Uliveto, incastonato nel parco a pochi passi dalla piscina principale offre, oltre alle classiche prelibatezze estive, due esperienze gastronomiche speciali: quello arabo e una selezione di piatti vegani. Nel menù arabo, da tempo tradizione estiva del Rome Cavalieri propone Tabbouleh e Falafel tra gli antipasti, Shish taouk tra i piatti principali, Baklava e Mouhalabien tra i dolci. Per chi predilige specialità vegane, ecco alcuni “vegan signature dishes” dello Chef Fabio Boschero, tra cui la Lasagna carasau al ragù di soia con verdure di stagione e salsa di pomodori infornati.
Il Tiepolo Terrace, affacciato sul parco e sulla piscina principale, propone cocktail contemporanei creati dal Head Bartender Angelo Severini. Tra i cocktail dell’estate il Salty Paloma, composto da Patrons Silver Tequila, Pompelmo Rosa, Soda e Sale di Maldon.
E mentre i genitori si rilassano con un trattamento in cabana o con un coktail in terrazza, i più piccoli potranno divertirsi all’IT Club, con una serie di attività divertenti e formative al tempo stesso, come le mini Olimpiadi, le sessioni di magia, i workshop per un mini-orto, la pittura sulle T-Shirt e molto altro. E sempre per i piccoli il Cavalieri Grand Spa Club organizza le lezioni di nuoto per bambini.
Tra le attività proposte dal Rome Cavalieri Expresso Yourself è una delle Luxury Experience che l’hotel propone ai propri clienti per un’estate frizzante e “tailor-made” alla scoperta dell’aroma e della tradizione dell’autentico caffè italiano presso il Caffè Sant’Eustachio, storica torrefazione romana attiva fin dall’800 a pochi passi dal Pantheon.
L’Emporio Sant’Eustachio, rappresenta il luogo ideale per conoscere tutti i segreti sul caffè, dalle coltivazioni agli abbinamenti per un racconto affascinante attraverso i secoli e i luoghi cardine di questa magnifica tradizione italiana. Inoltre, per gli amanti del Tiramisù e sempre in collaborazione con Caffè Sant’Eustachio, il Rome Cavalieri propone un’esperienza ad hoc, per creare a quattro mani, insieme al loro esperto Pasticciere, i singoli ingredienti che compongono questo delizioso dolce italiano per poi gustarlo e godere di un’esperienza gastronomica unica, nel cuore della Città Eterna.
Un’estate all’insegna del relax, della sostenibilità e del divertimento, in un ambiente vacanziero e cosmopolita con le magnifiche atmosfere della Città Eterna a fare da sfondo.
Fonte: Comunicato Stampa