Biciclette Bianchi e-Vertic, ebike da fuoristrada

Bianchi e-vertic fx-type
Bianchi e-vertic fx-type

Bianchi e-Vertic è la nuova gamma di e-bike motorizzate Bosch progettate per aggiungere una scarica di energia alle uscite in bici. Dai trail più esigenti fino alle pedalate in città, queste e-bike esaltano il piacere di guida, regalando energia ad ogni uscita.

Bianchi e-vertic fx-type

Bianchi e-vertic fx-type

Prestazioni da fuoriclasse, potenziate dal motore Bosch
FX-Type Pro è il modello di riferimento della famiglia Bianchi e-Vertic, una e-MTB full-suspension e full carbon che sintetizza tutti i principi di questa nuova gamma. Le impressionanti prestazioni di FX-Type Pro si esaltano nella guida nei singletrack grazie a un design elaborato per dominare lo sterrato e dalla forte carica evocativa. La Bianchi e-Vertic FX-Type Pro è una e-MTB da enduro con telaio full in carbonio ed escursione da 160mm pronta ad affrontare qualunque sfida presenti la tua traccia, con Singletrack S3, S4 o S5.

Il design della tua passione
La Forza michelangiolesca che si sprigiona nel David e nella Creazione di Adamo, due tra le più importanti opere di Michelangelo, ha ispirato i designer nella creazione della Bianchi e-Vertic FX-Type Pro, soprattutto nella sezione di collegamento tra il top tube e il downtube. Una soluzione di design e ingegneristica che unisce i due tubi per garantire rigidità e reattività all’avantreno così da aggredire il tracciato e far assaporare l’adrenalina di cui hai bisogno. Le finiture sono realizzate in una colorazione verde iridescente, che si armonizza con la base antracite opaca, esaltando e illuminando i profili della nuova Bianchi e-Vertic FX- Type Pro.

Bianchi e-vertic fx-type

Bianchi e-vertic fx-type

Fx-Type Pro domina l’off-road
L’ispirazione estetica della Bianchi e-Vertic FX-Type Pro si concretizza in un telaio full-suspension in carbonio con escursione da 160mm sia sull’anteriore che sul posteriore ed equipaggiato con route da 29 pollici: un vero animale da enduro. Per dominare sui singletrack, equilibrio e posizione di guida sono fondamentali: per questo è stata abbassata la posizione della batteria e ruotato l’unità motore verso il posteriore. Questo ha permesso di ottenere una bici dal baricentro più basso, capace di garantire maggiore controllo e reattività in azione, e di montare su Bianchi e-Vertic FX-Type Pro una batteria Bosch da 750Wh.
Ogni sezione è stata ottimizzata per la massima performance, senza compromessi nel design della parte anteriore come di quella posteriore.

Reattività e precisione: tutto quello che serve
Per Bianchi e-Vertic FX-Type Pro è stato progettato un angolo di sterzo aperto, che tuttavia consente di mantenere una posizione in sella compatta e garantisce elevate prestazioni in termini di reattività. Questo significa che nei passaggi più tecnici si avrà sempre il controllo della tua bici sia quando bisogna spingere per superare sassi o radici in salita, sia quando bisogna lasciarla andare per scatenarsi in discesa.

Potenza e controllo
E-Vertic FX-Type Pro presenta un carro in carbonio molto corto, caratteristica che ti permetterà di scaricare tutta la potenza necessaria sulla ruota posteriore per superare i tratti più ripidi e di avere un elevato controllo del retrotreno nelle discese più impegnative.

L’equilibrio è tutto
La e-Vertic FX-Type Pro, inoltre, è una bici dalla geometria progressiva, progettata in modo tale da garantire equilibrio nei punti di snodo tra l’ammortizzatore posteriore e il carro. Tale peculiarità consente di sfruttare tutto il travel della ruota posteriore senza rischiare di danneggiare il telaio in carbonio anche quando si affrontano i singletrack più duri che generano fortissime sollecitazioni al retrotreno. Inoltre il set-up dell’ammortizzatore posteriore è stato ottimizzato per agire nel modo più performante, sincronizzandosi in maniera armoniosa con il movimento della e-Vertic FX-Type Pro anche nei settori più ruvidi, senza mai scomporsi.

Estrema guidabilità
Nell’enduro, reattività e guidabilità sono elementi imprescindibili. Proprio per questo, Bianchi e-Vertic FX-Type Pro è stata disegnata per risultare estremamente stabile e precisa, grazie alla sua geometria e a componenti specifici come l’attacco manubrio da 50mm e il manubrio da 780mm.
In sella a e-Vertic FX-Type Pro si può impostare nel modo migliore possibile qualunque curva, dai tornanti più stretti e lenti alle paraboliche più veloci e dal raggio più ampio, e superare con estrema agilità i tratti più duri delle salite.

Divertimento senza fine
L’anima elettrica della e-Vertic FX-Type Pro è alimentata dall’unità motore Bosch CX Smart System, con coppia da 85Nm, e dalla batteria Bosch da 750 Wh. L’autonomia massima di Bianchi e-Vertic FX-Type Pro può raggiungere i 155km e basterà una mezza giornata di ricarica per poter contare sul 100% della sua assistenza.

Fonte: Comunicato Stampa

Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Moto