Norwegian Cruise Line, nuove crociere in partenza da porti italiani
Per la prima volta nella storia di Norwegian Cruise Line, nell’estate 2023, due delle sue navi più nuove salperanno per il Mediterraneo da porti italiani. La Norwegian Prima partirà da Civitavecchia per crociere verso il Mediterraneo occidentale, mentre la Norwegian Viva offrirà una selezione di crociere verso le destinazioni più desiderate del Mediterraneo da Civitavecchia e da Trieste. Gli italiani, che vogliono provare le nuove navi NCL in destinazioni esotiche, possono optare per una selezione di diversi itinerari nei Caraibi questo e il prossimo inverno.
Nuove opportunità e nuovi crocieristi
L’estate è passata, ma la voglia di rilassarsi da parte degli italiani non va in vacanza; se, infatti, per la stagione appena trascorsa, più dell’75% degli italiani dichiarava di aver pensato alle ferie già ad inizio stagione, anche l’autunno e l’inverno offrono tante opportunità inaspettate. Una di queste è sicuramente la crociera, un’esperienza ancora inedita per tanti viaggiatori italiani. Infatti, tra molti dei potenziali crocieristi di domani si delinea una robusta nuova ciurma, pronta a salpare verso un’esperienza diversa.
Norwegian Prima partirà da Civitavecchia per crociere di 9 giorni verso il Mediterraneo occidentale, mentre Norwegian Viva offrirà una selezione di crociere da 8 a 10 giorni verso le destinazioni più desiderate del Mediterraneo da Civitavecchia e da Trieste.
Le aspettative della “nuova ciurma”
Fra i viaggiatori italiani intervistati, i neofiti delle crociere, quando pensano alle vacanze immaginano principalmente relax e tranquillità, arte e cultura, natura, tradizione, folklore, usi e costumi ed enogastronomia.
Pensando più specificamente alla crociera, chi non ne ha mai provata una ma desidera farlo, per avere un’esperienza perfetta vuole trovare a bordo comfort in cabina, la libertà di poter fruire dei servizi a qualsiasi orario, la qualità e la varietà nella proposta gastronomica, cura e piacevolezza negli ambienti della nave, oltre alla qualità e alla varietà delle attrazioni.
Se interrogati su come immaginano la crociera ideale, per i futuri crocieristi è fondamentale che le attività siano interessanti anche per i più piccoli, che la nave sia made in Italy e lussuosa.
Prima risponde alle aspettative dei nuovi crocieristi italiani
Norwegian Cruise Line da oltre 55 anni opera nel segmento crocieristico e grazie alle sue innovazioni ha rivoluzionato il settore offrendo agli ospiti la libertà e la flessibilità di creare la loro vacanza ideale seguendo i propri ritmi, senza orari prestabiliti per mangiare e dress code formali a cui sottostare. Nel solco della tradizione e sulla scia dell’innovazione, NCL ha inaugurato a fine agosto la sua nuovissima nave, Norwegian Prima, a cui seguirà il prossimo anno Norwegian Viva, tutte in collaborazione con Fincantieri.12
La Classe Prima risponde perfettamente alle richieste espresse nel sondaggio SWG propone infatti navi made in Italy con il livello di personale e di spaziosità più elevato di qualsiasi nave da crociera contemporanea o premium, proseguendo la tradizione di innovazione del settore di Norwegian Cruise Line. La sua varietà di attività ricreative, tra cui gli acquascivoli più veloci ad oggi presenti su una nave, il primo circuito a tre livelli mai costruito su una nave da crociera, offre agli ospiti momenti adrenalinici. Spazi come l’Ocean Boulevard, la passeggiata all’aperto 4.000 metri quadrati che avvolge l’intera nave, The Concourse, che vanta un giardino di sculture di altissimo valore, e le ampie piscine, oltre a quelle a sfioro dell’Infinity Beach offrono agli ospiti infinite possibilità di relax.
“La crociera è un’esperienza di vacanza ancora inedita per molti, ma, una volta provata, constatiamo che i nostri clienti si affezionano a questo modello di vacanza, tornando a bordo delle nostre navi verso destinazioni diverse”, ha dichiarato Kevin Bubolz, Managing Director Europe di NCL. “Le nostre nuove navi, la Norwegian Prima e la Norwegian Viva, offrono agli ospiti italiani una scelta mai vista prima per creare al meglio la loro vacanza ideale. Non vediamo l’ora di vedere entrambe le navi salpare dai porti italiani la prossima estate e autunno”
Fonte: Comunicato Stampa