Auricolari OnePlus Buds Pro 2: pura armonia
OnePlus ha rivelato le OnePlus Buds Pro 2: la seconda generazione degli auricolari TWS di OnePlus diventa più potente, grazie all’audio spaziale firmato da Google e ai doppi driver MelodyBoost raggiungendo un’esperienza audio di alto livello. OnePlus Buds Pro 2, grazie al supporto dell’audio spaziale e al sistema dual drivers, è pensato per elevare l’esperienza di ascolto degli utenti a un livello completamente nuovo.
OnePlus Buds Pro 2 sono dotati di un corpo unibody bicolore che abbina materiali opachi e metallici per un’esperienza premium al tatto. Gli auricolari saranno disponibili in Europa in due colori: Arbor Green – scelto per abbinarsi all’Halo Green del OnePlus Pad e all’Eternal Green del OnePlus 11 – e Obsidian Black, per un look elegante e alla moda.
Esperienza audio wireless professionale
OnePlus Buds Pro 2 sono dotati di due MelodyBoost Dual Drivers che permettono ali utenti di ascoltare la propria musica con un’esperienza pari a quella di uno studio di registrazione. Co-creati con Dynaudio, il sistema dual-driver include un woofer da 11 mm e un tweeter da 6 mm che consentono agli auricolari di gestire le alte e basse frequenze con facilità. OnePlus Buds Pro 2 dispongono anche di quattro equalizzatori sviluppati con Dynaudio tra cui tre EQ personalizzati – Bold, Serenade e Bass – in modo tale da trarre il meglio dall’ascolto di ogni canzone.
Gli auricolari sono dotati di LHDC 4.0 Ultra-HD Bluetooth che garantisce trasmissioni audio in alta qualità, mentre, la tecnologia ID 2.0, permette di effettuare una scansione del canale uditivo e un test di ascolto per personalizzare al massimo l’esperienza dell’utente.
Esperienza di ascolto immersiva
OnePlus Buds Pro 2 sono i primi auricolari TWS ad adottare la caratteristica funzione audio spaziale di Google sviluppata per Android 13, l’ultima versione del suo sistema operativo mobile. In collaborazione con Google, OnePlus ha ottimizzato l’audio spaziale della serie Buds Pro 2 per simulare l’esperienza multidimensionale immersiva tipica dei teatri. Con Android 13, OnePlus permette di fruire dell’audio spaziale anche per le sorgenti audio multicanale su YouTube e Disney+.
OnePlus Buds Pro 2 raggiungono il massimo livello di performance se abbinati allo smartphone OnePlus 11 5G, attivando l’incredibile audio Dolby Atmos insieme alla tecnologia Dolby Head Tracking. Questo crea un ampio campo sonoro e voci chiare garantendo un’atmosfera audio cinematografica durante la visione di contenuti video. Gli auricolari riproducono un suono chiaro e naturale, un’esperienza di ascolto coinvolgente e di qualità che fa sentire gli utenti come se fossero a un concerto.
Per consentire che app audio e video possano essere supportate dalle funzioni audio spaziali degli auricolari, OnePlus ha incorporato l’algoritmo proprietario di upmixing in OnePlus Buds Pro 2; in questo modo le piattaforme di streaming audio dual-channel vengono ottimizzate garantendo un’esperienza sonora multidimensionale.
Per dimostrare l’impatto dell’audio spaziale, OnePlus ha collaborato con il compositore pluripremiato Oscar e Grammy Hans Zimmer per sviluppare un equalizzatore personalizzato chiamato Soundscape. L’equalizzatore ha meno basse frequenze rispetto all’impostazione predefinita, nonché un campo sonoro più intenso e ampio che consente agli utenti di godere del suono orchestrale completo di una sinfonia classica ma anche del suono multidimensionale di un film d’azione.
Esperienza Smart ANC
OnePlus Buds Pro 2 è equipaggiata con la funzionalità leader del settore TUV-certified Smart Adaptive Noise Cancellation (ANC) che permette di eliminare i suoni fino a 48dB e una larghezza massima di 4kHz. The ultra-high frequency depth della funzione di cancellazione del rumore permette che suoni come le voci umane possono essere sintonizzati meglio. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di controllare e regolare manualmente l’impostazione della cancellazione del rumore in base alle loro esigenze.
Al contrario, la modalità di trasparenza di OnePlus Buds Pro 2 consente agli utenti di essere consapevoli dei pericoli ambientali ma anche di conversare con le persone che ci circondano, senza dover togliere gli auricolari.
Esperienza veloce e fluida
OnePlus Buds Pro 2, non sono solo caratterizzati da un design premium, ma anche da elevate performance; è possibile effettuare chiamate dal suono chiaro e cristallino senza essere disturbati dai rumori provenienti dall’ ambiente circostante. Gli utenti possono inoltre fare affidamento su una batteria che garantisce fino a 39 ore di riproduzione musicale supportata da una funzione di ricarica rapida, senza fili, che consente 10 ore di ascolto con soli 10 minuti di ricarica.
Inoltre, OnePlus Buds Pro 2 offre una connessione senza interruzioni grazie alla possibilità di connettersi a due dispositivi Bluetooth contemporaneamente, permettendo agli utenti di passare comodamente passare da un dispositivo all’altro. Inoltre, grazie alla collaborazione con Google, gli auricolari vengono forniti con la funzione Google Fast Pair che consente ai OnePlus Buds Pro 2 di connettersi con i dispositivi Android vicini senza esaurire la batteria del telefono. In aggiunta, il Bluetooth 5.3 LE Audio riduce anche la latenza a 54ms, migliorando notevolmente l’esperienza di mobile gaming degli utenti. Gli utenti potranno inoltre gestire le funzioni degli auricolari attraverso la sua funzione di controllo touch, senza dover estrarre il telefono.
Funzioni più potenti per semplificare le attività quotidiane
OnePlus Buds Pro 2 sono progettati ergonomicamente per adattarsi comodamente alle orecchie senza causare alcuna pressione, rendendole ideali per un uso prolungato. Le OnePlus Buds Pro 2 sono IP55 resistenti all’acqua e hanno una custodia resistente al sudore IPX4, che impedisce all’umidità di danneggiare i componenti interni del dispositivo.
Infine, OnePlus Buds Pro 2 mantengono la loro popolare funzione Zen Mode Air, consentendo agli utenti di scegliere tra una selezione di cinque tracce di rumore bianco per rilassarsi dopo una dura giornata. A supporto anche il giroscopio integrato per aiutare gli utenti a mantenere una buona postura fisica.
“Per la creazione di OnePlus Buds Pro 2, non si è badato a spese. Abbiamo messo molta passione e attenzione nello sviluppo dei nuovi auricolari per offrire una qualità audio coinvolgente. Inoltre, grazie alla collaborazione con i rinomati specialisti dell’acustica Dynaudio, siamo riusciti a racchiudere potenza e performance elevate in un formato ridotto”, riporta Liu, President and COO of OnePlus.
Fonte: Comunicato Stampa