Garmin Zumo XT2: il nuovo navigatore satellitare GPS per moto
Garmin ha presentato Garmin Zumo XT2, il suo nuovo navigatore satellitare per moto. Garmin Zumo XT2 presenta display più grande rispetto al precedente, un design ancora più robusto e funzioni di navigazione migliorate per rendere il viaggio unico, e si caratterizza per il suo ampio schermo da 6 pollici, dotato di una retroilluminazione ancora più avanzata, che offre al pilota una visione nitida e chiara della mappa, facile da usare anche con i guanti indossati.
Garmin Zumo XT2 è stato progettato per resistere a condizioni climatiche estreme e terreni accidentati, grazie alla sua impermeabilità IPX7 e alla capacità di resistere alle vibrazioni del manubrio, a differenza della maggior parte dei telefoni cellulari.
Per i motociclisti che amano viaggiare in gruppo, la funzione Group Ride Mobile permette di monitorare la posizione dei compagni di viaggio tramite l’app Tread o di utilizzare l’accessorio Group Ride Tracker per seguirli quando non è disponibile una copertura cellulare.
Per un viaggio indimenticabile
Il navigatore satellitare Garmin Zumo XT2 offre funzioni innovative e specifiche per le due ruote, così da rendere il viaggio un’esperienza unica:
Tra le nuove funzioni disponibili, troviamo la nuova pianificazione visiva dei percorsi per integrare gli itinerari con le stesse mappe e preferenze sia sul dispositivo Garmin Zumo XT2 che sull’app Tread per smartphone, oltre a MICHELIN Scenic Roads e la Guida Verde MICHELIN per trovare nuovi luoghi da esplorare.
Garmin Zumo XT2 offre anche la possibilità di utilizzare i percorsi preferiti dagli altri motociclisti, grazie alle immagini satellitari Birdseye Direct ad alta risoluzione e senza abbonamento, per scoprire nuovi itinerari da percorrere, oltre alla funzione Garmin Adventurous Routing, per trovare colline, curve e le migliori attrazioni, e personalizzare il viaggio in base al livello di abilità con diverse opzioni di difficoltà.
Inoltre, è possibile tenere traccia dei dettagli importanti del viaggio, come la velocità, l’accelerazione, la decelerazione e l’altitudine, tramite la funzione di riepilogo della corsa dell’app Tread.
È poi possibile tenere traccia della posizione dei compagni di viaggio durante la corsa con la funzione Group Ride Mobile, che consente ai motociclisti di seguire le proprie posizioni GPS sull’app Tread o sull’accessorio Group Ride Tracker, e la gestione dei waypoint, tracce e percorsi su uno smartphone, tablet o sul navigatore satellitare Garmin Zumo XT2 e accesso a info traffico in tempo reale, meteo e notifiche se abbinato all’app Tread.
Infine, Garmin Zumo XT2 offre la possibilità di ascoltare indicazioni, avvisi, musica in streaming e di effettuare chiamate in vivavoce con una connessione Bluetooth da un auricolare/casco compatibile, direttamente dal dispositivo. Gli avvisi utili per il motociclista lungo il percorso, come curve strette, cambi di velocità e semafori rossi e autovelox aggiungono maggiore consapevolezza della strada.
Sempre più sicuri con l’integrazione inReach
Per un viaggio ancora più sicuro, l’uso del navigatore satellitare Garmin Zumo XT2 in combinazione con un dispositivo inReach compatibile consente di utilizzare la messaggistica bidirezionale, la condivisione della posizione e la funzione SOS in caso di emergenza tramite la rete satellitare Iridium, per ricevere assistenza da Garmin ResponseTM, il centro di monitoraggio internazionale attivo 24/7.
Disponibile da subito, Garmin Zumo XT2 ha un prezzo di vendita di 599,99 euro.
Fonte: Comunicato Stampa