Honda E Progress, la ricarica elettrica intelligente
Honda annuncia l’espansione in Europa del servizio di ricarica intelligente Honda E Progress: l’Europa rivestirà un ruolo chiave per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità globale di Honda, con l’arrivo di tre nuovi SUV e del primo scooter elettrico della Casa di Tokyo.
Durante l’evento media tenuto nel proprio centro europeo di ricerca e sviluppo a Offenbach, in Germania, Honda ha delineato i prossimi passi che muoverà in Europa per raggiungere l’obiettivo globale della neutralità carbonica entro il 2050, con un’ampia gamma di nuovi prodotti e servizi da introdurre in Europa.
Fra questi, tre nuovi SUV, tra cui l’e:Ny1 completamente elettrico e i modelli ibridi ZR-V e CR-V (quest’ultimo disponibile anche in versione Plug-in Hybrid). Il primo veicolo a due ruote elettrico per la regione, EM1e:, e il significativo ampliamento del servizio per la gestione dell’energia Honda E Progress.
L’evento ha sottolineato l’ampiezza e l’ambizione dell’offerta di mobilità elettrica della Casa di Tokyo, che sta entrando nella successiva fase di sviluppo in Europa dopo aver completato la gamma auto completamente elettrificata con l’ultimo modello ibrido di Civic, introdotto l’anno scorso.
Honda, che da 75 anni è leader globale nello sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibile, ritiene che l’approccio migliore per ridurre i livelli di CO2 sia la creazione di una gamma completa di tecnologie e prodotti in grado di supportare la transizione.
La gamma di prodotti Honda si amplia con i nuovi modelli Full Hybrid ZR-V e CR-V, quest’ultimo disponibile per la prima volta in Europa anche in versione Plug-in Hybrid, insieme al nuovo e:Ny1, il secondo veicolo elettrico Honda ad arrivare in Europa, con un’autonomia a emissioni zero di 412 km.
L’evento, inoltre, ha visto Honda annunciare ulteriori dettagli su EM1 e:, il primo veicolo a due ruote elettrico per l’Europa, che sarà disponibile nei prossimi mesi. Con questo nuovo modello, Honda si prepara a lanciare almeno 10 nuovi modelli EV in tutto il mondo entro il 2025. EM1 e: sarà il modo più sostenibile per gli spostamenti urbani, ideale per i giovani e per i rider in città.
“Quando abbiamo lanciato la nuova Civic l’anno scorso, abbiamo completato l’elettrificazione della nostra gamma auto in Europa, che è così diventata la prima regione Honda a raggiungere questo traguardo”, ha commentato Tom Gardner, Senior Vice President, Honda Motor Europe. “Con l’arrivo di questi tre nuovi SUV, incluso il nostro secondo EV, e il nostro primo veicolo elettrico a due ruote, siamo allineati con i nostri impegni verso la sostenibilità e la transizione globale, che l’Europa contribuirà a farci raggiungere”.
Honda sta espandendo il suo programma di elettrificazione per supportare la sua ambizione di sostenibilità, con la ricerca di soluzioni di ricarica e stoccaggio che massimizzano l’efficienza e la sostenibilità: Honda sta esplorando l’idrogeno come vettore di energia pulita. Uno dei progetti fondamentali in questo programma è e:PROGRESS, una soluzione di ricarica domestica sostenibile ed economica già disponibile nel Regno Unito e che sarà presto disponibile anche per il nuovo e:Ny1, il nuovo CR-V plug-in e Honda e. La seconda fase del lancio darà ai clienti la possibilità di integrare l’energia solare nel loro ecosistema di ricarica.
Fonte: Comunicato Stampa