Idee Viaggio: Vacanze Mauritius immersioni e mare
Esplora le idee vacanze Mauritius: straordinarie attività sottomarine, immerse in una variegata barriera corallina. Scopri un paradiso subacqueo ricco di flora, fauna e relitti, per esplorare le meraviglie dell’Oceano Indiano e vivere un’avventura indimenticabile. Ecco tutte le idee per le vacanze Mauritius e per immergersi in un mondo sottomarino unico.
Con oltre 300 km di costa circondata dalla meravigliosa barriera corallina, Mauritius, la perla dell’Oceano Indiano, offre una vasta gamma di esperienze subacquee per esplorare il mondo sotto la superficie.
Dall’atterraggio presso il pittoresco villaggio di pescatori di Mahébourg, fino all’arrivo presso gli splendidi hotel e resort lungo la costa, ogni momento delle vacanze alle Mauritius è un’opportunità per scoprire la bellezza di Mauritius.
Le acque cristalline nascondono una ricca varietà di flora e fauna, oltre a grotte e relitti affascinanti. Con circa 30 centri specializzati di immersione che offrono diverse opzioni di profondità, difficoltà e scenari, i visitatori possono esplorare la vita sottomarina di Mauritius in totale sicurezza. Tutti i centri di immersione sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità e sicurezza regolati dalla Mauritius Scuba Diving Association (MSDA), garantendo un’esperienza subacquea indimenticabile e la protezione della vita marina dell’Oceano Indiano.
Come sulla terraferma, anche in fondo al mare ogni area di Mauritius ha le sue caratteristiche uniche:
Nord. La regione settentrionale vanta oltre 60 siti di immersione, anche ad appena 13 metri di profondità, con coralli colorati, una ricca fauna marina e affascinanti relitti inabissati. Gli esperti subacquei non possono perdere Whale Rock, che raggiunge i 38 metri di profondità. Al largo della costa settentrionale, gli isolotti di Coin de Mire, Round Island, Flat Island e Ilot Gabriel offrono escursioni straordinarie.
Ovest/sud. Sulla costa occidentale, da Albion a Le Morne nel sud, si trovano oltre 45 siti di immersione. Questa zona è ideale per osservare delfini e razze. Le profonde barriere coralline, tra i 15 e i 46 metri, presentano forti correnti che attraversano tunnel e camini di basalto, creando un paesaggio subacqueo completamente diverso. Qui troverai meno barriere coralline e una morfologia basaltica con topografie variabili e profondità mutevoli.
Est/sud. Sull’est e nel sud, lungo la costa che si estende da Poudre d’Or a Blue Bay, ci sono circa 60 siti di immersione riconosciuti. Questa parte dell’isola offre una splendida laguna e numerose navi affondate nel corso dei secoli. Gli alisei di sud-est e le forti correnti rendono le immersioni entusiasmanti. La zona è ricca di specie marine e plancton, e i numerosi passaggi lungo le barriere coralline offrono un facile accesso al mare aperto.
Per un’esperienza ancora più divertente, la passeggiata sottomarina: questa esperienza unica nel suo genere, non richiede una particolare preparazione: a breve distanza dalla costa nord, si indossa un casco trasparente e ci si immerge per una vera e propria passeggiata tra coralli e pesci variopinti a una profondità di 3-4 metri, per vivere da vicino la meraviglia del mondo marino.
Fonte: Comunicato Stampa