Bentley Continental GT Speed: ibrido ad altissime prestazioni
La Nuova Bentley Continental GT Speed segna una rivoluzione nel Gran Turismo di lusso, con la quarta generazione della Continental GT, equipaggiata con il nuovo propulsore “Ultra Performance Hybrid” da 782 CV e 1000 Nm, per una vettura che raggiunge i 100 km/h in soli 3,2 secondi e offre un’autonomia elettrica di 81 km.
Per la prima volta nella storia della famiglia Continental, la nuova GTC convertibile viene lanciata contemporaneamente alla coupé. La Convertible è dotata del tetto in tessuto a sette archi di Bentley, disponibile in una gamma di sette colori esterni, compreso il tweed, e dispiegabile in 19 secondi a velocità fino a 48 km/h. Le prestazioni della Continental GTC Speed sono mozzafiato per una Gran Turismo a cielo aperto: da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 285 km/h.
Design e artigianalità
La nuova Bentley Continental GT Speed combina un design moderno e audace con un’eccezionale lavorazione artigianale. Gli esterni sono stati riprogettati seguendo il DNA delle esclusive Bentley Bacalar e Batur, presentando linee eleganti e muscolose che evocano la potenza e l’eleganza di una tigre a riposo. La parte anteriore è ispirata all’eleganza di un cavallo purosangue, mentre il “lungo cofano” accentua la presenza di un motore ad alte prestazioni.
I dettagli interni sono altrettanto impressionanti, con nuove tecnologie per i sedili wellness, ionizzazione dell’aria, trapuntatura moderna e finiture tecniche come il nuovo dark chrome. I sedili regolabili a 20 vie garantiscono comfort ottimale, mentre il Bentley Rotating Display offre un’interfaccia utente innovativa e versatile.
Prestazioni e tecnologia
Il cuore della nuova Bentley Continental GT Speed è il propulsore Ultra Performance Hybrid, un V8 da 4,0 litri combinato con un motore elettrico da 190 CV, capace di erogare una potenza complessiva di 782 CV, per un sistema ibrido che non solo migliora le prestazioni ma riduce significativamente le emissioni di CO2 a 29 g/km nel ciclo WLTP.
La vettura è dotata di un nuovo telaio attivo ad alte prestazioni, con sospensioni ad aria a due camere e ammortizzatori a doppia valvola, garantendo un comfort di guida superiore. Il sistema Bentley Dynamic Ride, insieme all’eLSD e al torque vectoring, offre un controllo eccezionale del veicolo in ogni condizione di guida.
Innovazioni tecnologiche
La Bentley Continental GT Speed vanta un’architettura elettrica all’avanguardia a 400 volt, che supporta una serie di funzioni avanzate che elevano l’esperienza di guida. Il sistema di infotainment è stato migliorato con Apple CarPlay e Android Auto wireless, aggiornamenti delle mappe over-the-air, e servizi di auto connessa come Remote Park Assist e pre-condizionamento dell’abitacolo a distanza.
Il nuovo display ambientale offre un feedback visivo in tempo reale, migliorando la sicurezza e il comfort di guida, oltre alla climatizzazione avanzata con ionizzatori d’aria e filtri antiparticolato, che assicura un ambiente salubre e confortevole all’interno dell’abitacolo.
Colori esclusivi e unici
Per la prossima generazione di GT, nuovi colori si aggiungono alla già vasta gamma, aggiornando l’offerta mondiale di combinazioni di vernici e finiture interne praticamente illimitate. Questo include il nuovo e moderno rivestimento Gravity Grey, offerto anche con una sofisticata vernice esterna metallizzata abbinata che sembra solida finché la luce del sole non la colpisce, rivelando accenti di rame metallizzato. La nuova Continental GT sarà lanciata nel colore Tourmaline Green, un’interpretazione luminosa e moderna dell’iconico verde Bentley.
Fonte: Comunicato Stampa