Byd Atto 3 e Byd Han, nuove auto 100% elettriche

Byd Atto 3
Byd Atto 3

Byd Atto 3 e Byd Han sono le nuove proposte Byd per il mercato Italiano: veicoli elettrici, dal SUV dinamico alla berlina di lusso. La gamma di lancio di Byd in Italia è infatti composta da Byd Atto 3, un dinamico SUV di segmento C e da Byd Han, un’elegante berlina di segmento E con due motori e trazione AWD.

Byd Han

Byd Han

BYD (Build Your Dreams), leader globale nella costruzione di auto elettriche, arriva sul mercato italiano con una proposta unica, essendo l’unico produttore dell’industria automobilistica che progetta e produce il sistema completo di motori elettrici, batterie, trasmissioni elettrificate, unità di controllo e semiconduttori. Una vera e propria filiera unica all’interno della stessa azienda.

Byd Atto 3

Byd Atto 3

Byd Atto 3: il primo modello con la piattaforma 3.0
BYD Atto 3, il primo modello europeo basato sulla piattaforma 3.0, rappresenta l’ultima evoluzione dei veicoli a energia pulita del marchio. Questo SUV compatto presenta il distintivo designDragon Face” di BYD, che unisce la cultura cinese millenaria ai moderni gusti europei.

Byd Atto 3

Byd Atto 3

Con l’obiettivo di offrire prestazioni ottimali e un’esperienza di guida unica, questo SUV di segmento C è equipaggiato con un potente motore da 150 kW/204 CV e 310 Nm di coppia, consentendogli di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,3 secondi. Grazie alle prestazioni della batteria Blade, il consumo energetico è eccezionalmente basso, con soli 15,6 kWh/100 km nel ciclo combinato e un’autonomia fino a 565 km1 nel ciclo urbano e 420 km1 nel ciclo combinato (WLTP).

Byd Atto 3

Byd Atto 3

BYD Atto 3 è anche il primo SUV basato sulla piattaforma intelligente e-Platform 3.0 di BYD, che integra la batteria nel telaio per garantire una maggiore rigidità strutturale e sicurezza in caso di impatto. Questo approccio consente di abbassare il baricentro, migliorare la dinamicità, ridurre il peso complessivo e massimizzare l’abitabilità. Un altro punto forte di BYD è la Blade Battery, realizzata in litio ferro fosfato (LFP), che offre una maggiore sicurezza, resistenza e durata, come dimostrato dalla valutazione massima di 5 stelle ottenuta nei test Euro NCAP.

Byd Atto 3

Byd Atto 3

BYD Atto 3 è disponibile in due versioni completamente equipaggiate: la Comfort, che offre ricarica bidirezionale (V2L), tetto panoramico apribile, regolazione elettrica dei sedili anteriori, sistema di navigazione, rivestimenti in pelle vegana e un touchscreen centrale rotante da 12,8 pollici, con un prezzo a partire da 41.990 euro; e la versione top di gamma Design, che include un portellone posteriore elettrico, un sistema di purificazione dell’aria condizionata e uno schermo da 15,6 pollici, con un prezzo di 43.490 euro. Entrambe le versioni dell’Atto 3 possono beneficiare anche degli incentivi statali.

Byd Han

Byd Han

Byd Han: un nuovo punto di riferimento tra le berline ad alte prestazioni
Byd Han è l’ammiraglia della gamma BYD per il mercato europeo, offrendo comfort superiore, prestazioni da auto di lusso e una vasta gamma di dotazioni di serie. Il suo design accattivante e premiato si caratterizza per linee affusolate e slanciate, che garantiscono un’eccellente efficienza aerodinamica con un coefficiente di resistenza (Cx) di 0,23.

Byd Han

Byd Han

Gli interni lussuosi presentano rivestimenti in pelle Nappa forata e una plancia rivestita in pelle nera. I passeggeri posteriori possono usufruire di uno schermo multimediale da 7 pollici integrato nel poggiatesta centrale, che consente loro di controllare il sistema di climatizzazione, aprire il tetto panoramico o scegliere tra le 31 tonalità di illuminazione ambientale disponibili.

Byd Han

Byd Han

Come gli altri modelli della gamma, Byd Han offre i vantaggi di spaziosità, sicurezza e rigidità torsionale grazie alla batteria Blade, oltre a un’autonomia fino a 662 km nel ciclo urbano e 521 km nel ciclo combinato. La combinazione dei due motori elettrici e del sistema di trazione integrale produce una potenza massima di 380 kW/517 CV, consentendo all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Byd Han

Byd Han

Byd Han si presenta con un listino che parte da 70.940 euro per le versioni Executive nelle colorazioni Time Gray, Snow white e Silver Sand black; 71.306 euro per la colorazione Emperor Red e 71.550 euro per la livrea Al Blue.

Fonte: Comunicato Stampa

Andrea Winter
Esperto di enogastronomia, cinema e serie TV. La sua passione si è consolidata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nel seguire da vicino gli sviluppi dell’industria dell’intrattenimento. E’ costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e delle produzioni televisive.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili