Citroen e-C4 elettrica e Terme di Merano
Il comfort di Citroen e-C4 elettrica incontra il benessere delle Terme di Merano, la sicurezza si unisce alle zero emissioni per un’esperienza di viaggio nel segno di un piacere distintivo. Un benessere che prosegue anche dopo avere parcheggiato la vettura, alle leggendarie Terme di Merano in Alto Adige. Qui salute e relax si incontrano in una atmosfera che attinge a piene mani dalla tradizione. Una continuità ideale tra l’equilibrio delle zero emissioni di Citroen e-C4 elettrica e la salutare qualità dell’aria che fa parte del patrimonio di Merano.
Citroen e-C4 propone una ricca dotazione di serie. Ad iniziare dalle sospensioni Citroen con Smorzatori Idraulici Progressivi (Progressive Hydraulic Cushions), invisibili ma dal funzionamento esemplare: rispetto alle sospensioni tradizionali composte da un ammortizzatore, una molla e un fine corsa meccanico, le sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi aggiungono due smorzatori idraulici: uno per l’estensione e l’altro per la compressione. In questo modo, la sospensione lavora in due tempi, in funzione delle sollecitazioni e offrendo la sensazione che la vettura sorvoli le imperfezioni del fondo stradale, con un sorprendente effetto tappeto volante, in grado di essere percepito anche dai passeggeri posteriori.
All’apertura delle portiere di Citroen e-C4 elettrica, sono però i sedili a dare il primo benvenuto a bordo: trasmettono una piacevole sensazione di comfort, di benessere e sostegno, conferendo a tutti i passeggeri l’impressione di essere seduti in poltrona e ben isolati dalla strada. Grazie alla posizione più rialzata, i passeggeri affrontano il viaggio con maggiore serenità. Gli esclusivi sedili Citroën Advanced Comfort, con la loro schiuma ad alta densità di 15 mm di spessore, offrono morbidezza e sostegno dal primo contatto e garantiscono un comfort posturale soprattutto nei viaggi più lunghi.
A bordo di Citroen e-C4 elettrica, agli esclusivi sedili ed alle sofisticate sospensioni si aggiunge un ulteriore vantaggio legato alla propulsione 100% elettrica: le zero emissioni. Si sommano a zero rumore e zero vibrazioni, per dare ad ogni viaggio il valore aggiunto di un benessere che fa del numero zero un traguardo. Un punto di arrivo cui si somma lo zero dei cambi di marcia, poiché il cambio mono-rapporto, con la sua fluidità e reattività, fornisce un significativo contributo nel definire il viaggio in classe ‘e-Comfort’.
Citroen e-C4 è stata progettata per rendere confortevoli ogni spostamento e possiede tutte le caratteristiche necessarie per permettere ai suoi clienti di viaggiare in totale serenità, grazie anche alla sua batteria da 50 kWh: dalle dimensioni compatte e il peso ragionevole che non penalizzano l’abitabilità e il consumo nell’uso quotidiano, offre tempi di ricarica ottimizzati, in particolare se si utilizza una colonnina di ricarica pubblica di tipo Fast Charge da 100kW con cui l’80% della ricarica si ottiene in soli 30 min. I tempi di ricarica e l’autonomia fino a 357 km (omologata nel ciclo WLTP) di Citroen e-C4 elettrica sono molto soddisfacenti e garantiscono tranquillità.
Viaggiare con Citroën ë-C4 Elettrica, presuppone destinazioni in linea con le sue raffinate prerogative di appagamento. Da qui la scelta di puntare su Merano, raffinata città dell’Alto Adige che propone un’esclusiva ospitalità all’insegna del piacere e del benessere.
Numerosi eventi durante tutto l’anno segnano l’alternarsi delle differenti stagioni, diventando attrazione: da aprile a giugno il Flower Festival propone una passeggiata tra fiori colorati, mentre a giugno l’AsfaltArt si propone come Festival d’Arte di Strada con esibizione di artisti e musicisti nelle vie del centro. Il programma culturale prevede anche rassegne eno-gastronomiche, come la Primavera Meranese e la Festa dell’Uva, le Settimane Musicali Meranesi, il Merano WineFestival ed i popolari Mercatini di Natale di Merano.
Fonte: Comunicato Stampa