Defender 130 Outbound: lusso e avventura estrema

Defender 130 Outbound
Defender 130 Outbound

La nuova Defender 130 Outbound è perfetta per l’avventura: con la potente Defender 130 V8 con i suoi 500 CV e il nuovissimo County Exterior Pack per la Defender 110 le novità Defender invitano alla guida. Queste nuove aggiunte alla famiglia di veicoli Defender offrono ai clienti una maggiore scelta, mantenendo la tradizionale capacità offroad nel fuoristrada e garantendo al tempo stesso un comfort superiore.

Defender 130 Outbound

Defender 130 Outbound

Defender 130 Outbound: l’avventura di lusso per eccellenza
La nuova Defender 130 Outbound rappresenta l’essenza dell’impossibile, unendo un interno lussuoso e spazioso a una capacità di guida senza precedenti in ogni tipo di terreno. Questo modello, disponibile solo con 5 posti, offre la possibilità di esplorare nuovi mondi e consente a chi ha uno stile di vita attivo e avventuroso di portare con sé tutto il necessario per le proprie avventure nel bagagliaio. La nuova Defender 130 Outbound è stata pensata per chi vuole sempre esplorare nuovi luoghi, offrendo il massimo comfort possibile in un ambiente progettato per ospitare tutto ciò che serve agli amanti dell’avventura.

Defender 130 Outbound

Defender 130 Outbound

Il modello Defender 130 Outbound rappresenta la massima espressione delle capacità offerte dalla gamma Defender ed è disponibile in versione a 5 posti, con un ampio bagagliaio che arriva fino a 2516 litri (1329 litri con i sedili della seconda fila alzati), garantendo una versatilità e praticità senza precedenti per ogni tipo di avventura.

Defender 130 V8

Defender 130 V8

Il vano di carico, praticamente piatto (con una lunghezza di 1267 metri dietro la seconda fila di sedili), consente di trasportare facilmente qualsiasi cosa, dalle mute da sub alle attrezzature da campeggio e arrampicata. Il design esterno della Defender 130 Outbound si distingue ovunque, con paraurti e griglia con una finitura opaca Shadow Atlas Matt e prese d’aria laterali rifinite in Antracite. Il modello è inoltre dotato di cerchi da 20 pollici con finitura lucida nera e cerchi da 22 pollici con finitura opaca Shadow Atlas Matt, completando così il design unico del modello Outbound.

Defender 130 Outbound

Defender 130 Outbound

Il Fuji White, Santorini Black, Carpathian Grey e Eiger Grey compongono la palette colori, mentre i pannelli posteriori, in tinta di carrozzeria come le finiture del montante D, completano i miglioramenti esterni. Per i clienti che necessitano di una superiore resistenza ai graffi per uscire dai sentieri battuti, è disponibile il Satin Protective Film.

Defender 130 Outbound

Defender 130 Outbound

Per gli interni, i clienti possono scegliere la lussuosa pelle Windsor o il resistente tessuto Resist, che offrono opzioni di materiali tattili più adatti al loro stile di vita. Tutti sono rifiniti in Ebony, con un rivestimento del cielo Ebony Morzine, impiallacciatura Robustec e caratteristica traversa Defender verniciata a polvere Satin Black con finitura spazzolata.

Defender 130 Outbound

Defender 130 Outbound

Il tappetino in gomma resistente protegge l’interno dell’auto all’inizio e alla fine di ogni attività, e può essere ripiegato per proteggere il paraurti quando si caricano oggetti ingombranti o pesanti come biciclette o valigie. Ci sono anche zone extra di stoccaggio che mantengono al sicuro piccoli oggetti e punti di ancoraggio supplementari per fissare attrezzature da esterno di qualsiasi dimensione. La Defender 130 Outbound è equipaggiata con un collaudato sistema di trazione integrale intelligente e con il Terrain Response per garantire un avanzamento facile su qualsiasi terreno. Inoltre, le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico con Adaptive Dynamics sono standard, permettendo fino a 430 mm di articolazione e fino a 900 mm di guado.

Defender 130 Outbound

Defender 130 Outbound

Il veicolo può trainare fino a 3.000 kg, il che significa che è possibile trainare con facilità qualsiasi cosa, dalle moto d’acqua alle barche, dalle roulotte ai rimorchi. Il traino è facilitato dalle sospensioni pneumatiche e dagli interruttori all’interno del portellone che consentono di sollevare e abbassare la parte posteriore del veicolo. La Defender 130 Outbound è dotata del propulsore diesel Ingenium D300, che utilizza la tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) per prestazioni ed efficienza ottimali.

Defender 130 V8

Defender 130 V8

Defender 130 V8
La Defender 130 V8 presenta un design esterno e interno elegante e lussuoso, con una combinazione di colori e materiali sofisticati. Il motore V8 sovralimentato da 5,0 litri offre prestazioni eccezionali, con una potenza di 500 CV e una coppia di 610 Nm che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. L’aspetto esterno della Defender 130 V8 è caratterizzato da un look stealth, con il colore Carpathian Grey o Santorini Black, quattro scarichi esterni, un tetto panoramico scorrevole con tetto nero a contrasto, badge esterno V8, fari Matrix LED con luci diurne, gruppi ottici posteriori oscurati, vetri Privacy e cerchi in lega da 22 pollici Satin Dark Gray. L’interno è altrettanto lussuoso, con sedili riscaldati e raffrescati a 14 vie con memoria elettrica, rivestiti in pelle Windsor Ebony con scamosciato Dinamica e tessuto Robustec, volante riscaldato in scamosciato, rivestimento del cielo Ebony Morzine e traversa Satin Black.

Defender 130 Outbound

Defender 130 Outbound

La Defender 130 V8 dispone anche di climatizzatore a quattro zone, sedili della terza fila riscaldati e sedili della seconda fila climatizzati, oltre a un sistema audio Meridian, Head-up Display, Interactive Driver Display e Cabin Air Purification Plus.

County Exterior Pack per Defender 110
Il County Exterior Pack è la scelta perfetta per coloro che vogliono personalizzare la propria Defender 110 con tocco di stile unico, ispirato all’originale Defender County, che presenta elementi esterni unici, con un’interpretazione moderna che celebra la leggendaria stirpe della 4×4. Inoltre, i cerchi in lega da 20 pollici disponibili in diverse finiture, tra cui Gloss White, aggiungono ulteriore personalizzazione e stile all’estetica distintiva del pack esterno.

Ulteriori miglioramenti
Su tutti i modelli Defender 90 e Defender 130 otto posti, c’è di serie la protezione rigida per vano di carico. Questa caratteristica permette di avere un pavimento del vano di carico quasi piatto, evitando di sprecare spazio e mantenendo l’accesso agli anelli di ritenuta. Il nuovo accessorio è anche disponibile per i proprietari di Defender 90 e Defender 130 otto posti tramite i rivenditori locali. Per quanto riguarda la Defender 90, è stata migliorata l’accessibilità alla seconda fila con una nuova maniglia, un sedile passeggero della prima fila ripiegabile e scorrevole e una suddivisione 40:20:40 della seconda fila di sedili ribaltabili con poggiabraccia centrali. La Defender 130 Outbound, la Defender 130 V8 e la Defender 110 con County Exterior Pack sono già disponibili per essere ordinate.

Fonte: Comunicato Stampa

Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili