Honda e:Ny1: Il SUV completamente elettrico che ridefinisce la guida sostenibile

Honda e:Ny1
Honda e:Ny1

Honda e:Ny1 è il rivoluzionario veicolo elettrico che combina prestazioni eccezionali e un’impronta ecologica ridotta. Con un’autonomia a emissioni zero di 412 km e un design all’avanguardia, il SUV compatto e:Ny1 offre un’esperienza di guida sostenibile e senza compromessi. Scopriamo le sue caratteristiche innovative e lasciati conquistare dalla mobilità urbana del futuro.

Honda e:Ny1

Honda e:Ny1

Honda ha presentato la sua ultima creazione elettrica, Honda e:Ny1: questo B-SUV completamente elettrico è il secondo veicolo a batteria ad arrivare in Europa dalla casa automobilistica giapponese, seguendo le orme dell’apprezzata city car Honda e. Il suo design unico e le avanzate tecnologie incarnano la filosofia umanocentrica di Honda, offrendo un’esperienza di guida coinvolgente, fluida e versatile.

Honda e:Ny1

Honda e:Ny1

Con un’estetica distintiva e uno stile audace, Honda e:Ny1 porta in primo piano la nuova identità elettrica di Honda, con il badge “H” bianco che si trova sul frontale, i cerchi delle ruote e il volante. Il design esterno è deciso e sofisticato, la scritta Honda al posteriore è stata ridisegnata in un carattere tipografico innovativo, segno distintivo dei futuri veicoli elettrici Honda.

Honda e:Ny1

Honda e:Ny1

All’interno, la disposizione intelligente dei componenti del motore elettrico offre un comfort e una spaziosità degli interni straordinari per un’ampia e confortevole esperienza di guida.

Honda e:Ny1

Honda e:Ny1

La console centrale presenta un layout semplice e pratico, con pulsanti facilmente accessibili, tanti spazi dove mettere oggetti e un sistema di ricarica wireless. La plancia ospita un ampio display touch da 15.1″ che permette un facile accesso alle opzioni di guida e intrattenimento.

Honda e:Ny1

Honda e:Ny1

Honda e:Ny1 è costruito sulla nuova Architettura e:N F, progettata appositamente per veicoli elettrici, una piattaforma con motore frontale che combina tre caratteristiche fondamentali: una carrozzeria dedicata ad alta rigidità, un baricentro ribassato e un’aerodinamica del fondo gestita attentamente, per garantire una guida divertente e sicura.

Honda e:Ny1

Honda e:Ny1

La piattaforma integra un propulsore leggero ad alte prestazioni, un motore elettrico e una scatola del cambio. Il tutto è progettato per generare un’uscita di potenza massima pari a 150 kW, con 310 Nm di coppia, e offrire accelerazioni e decelerazioni fluide e lineari. Sul fondo della vettura si trova una batteria agli ioni di litio ad alta capacità, in grado di offrire fino a 412 km (WLTP) di autonomia e una ricarica rapida in CC che può andare dal 10 all’80% in soli 45 minuti.

Honda e:Ny1

Honda e:Ny1

Il telaio di Honda e:Ny1 è stato appositamente progettato per le esigenze dei veicoli elettrici, per garantire una rigidità torsionale migliorata, grazie all’acciaio ad alta resistenza alla trazione usato per il 47% della carrozzeria di e:Ny1. La combinazione del telaio, la nuova piattaforma e il nuovo propulsore offre le prestazioni dinamiche e gli straordinari livelli di comfort e raffinatezza che i guidatori si aspettano dai più moderni EV Honda.

Fonte: Comunicato Stampa

Andrea Winter
Esperto di enogastronomia, cinema e serie TV. La sua passione si è consolidata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nel seguire da vicino gli sviluppi dell’industria dell’intrattenimento. E’ costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e delle produzioni televisive.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili