Il modern luxury di Range Rover Evoque
La Nuova Range Rover Evoque si distingue per il suo carattere carismatico e sofisticato. Il design riduttivo, ora migliorato con le ultime tecnologie e l’utilizzo di materiali di lusso, rende questa vettura un’opzione ideale per i clienti del Modern Luxury.
Gli esterni della Range Rover Evoque presentano un nuovo look con una griglia rinnovata e fari LED Pixel ultrasottili, che aggiungono un tocco di eleganza e tecnologia. La linea di cintura ininterrotta, il tetto sospeso e le maniglie delle porte a filo contribuiscono a definire l’identità di design distintiva del marchio Range Rover.
All’interno, la filosofia riduttiva di Range Rover si fonde con l’innovazione. Un nuovo touchscreen in vetro curvo da 11,4″ posizionato nel campo visivo del guidatore offre una visibilità ottimale e crea uno spazio portaoggetti ampio. Grazie al potente sistema Pivi Pro, agli aggiornamenti Over The Air e all’integrazione di Amazon Alexa, la consolle centrale offre un’esperienza digitale fluida e confortevole, rendendo la tecnologia connessa uno dei punti di forza di Range Rover Evoque.
La tecnologia e i materiali di alta qualità promuovono il benessere all’interno della cabina. Il sistema Cabin Air Purification Plus garantisce una qualità dell’aria interna sofisticata. I sedili in tessuto non-leather Ultrafabrics e Kvadrat, che rappresentano una nuova dimensione del lusso moderno, sono solo alcune delle opzioni tattili disponibili.
I clienti possono scegliere tra diversi modelli, tra cui Evoque S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography. La versione plug-in P300e consente di percorrere mediamente i tragitti giornalieri in modalità EV, con zero emissioni. Grazie alla nuova chimica della batteria, l’autonomia elettrica prevista arriva fino a 48 km4, offrendo una soluzione efficiente per gli spostamenti urbani.
Design accattivante
Il design della Nuova Range Rover Evoque si distingue per il suo profilo a coupé, il tetto sospeso e la linea di cintura ininterrotta. I nuovi fari ultrasottili Pixel LED con effetto gioiello e le luci diurne Signature conferiscono un tocco di raffinatezza. Sofisticatezza del design e innovazione lavorano in armonia con un interno ridisegnato. Il design pulito della consolle centrale è caratterizzato da un nuovo selettore tattile e da un touchscreen in vetro curvo da 11,4″. Il tetto panoramico, che immerge la cabina nella luce naturale, e le opzioni tessili tattili leather-free creano un’atmosfera invitante.
La gamma di colori e di finiture esterne si arricchisce con nuove opzioni come Arroios Grey, Tribeca Blue e Corinthian Bronze, con opzioni di tetto a contrasto per consentire ai clienti di esprimere la propria individualità, scegliendo fra Narvik Black e Corinthian Bronze. Inoltre, una selezione di otto cerchi in lega fino a 21″6 e cinque diverse finiture permette di personalizzare ulteriormente il carattere esterno del veicolo, inclusa la tornitura al diamante offerta sulla Range Rover Evoque Autobiography e Dynamic HSE.
Tecnologia connessa
La Nuova Range Rover Evoque offre una serie di tecnologie avanzate per migliorare la guida, il comfort e la sicurezza. La tecnologia di infotainment Pivi Pro, controllata tramite un touchscreen in vetro curvo da 11,4″, offre un’esperienza intuitiva e accessibile, inclusi controlli per il clima, i sedili e il volume audio. È supportata la connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, mentre la ricarica wireless per dispositivi è disponibile nella nuova area di stivaggio nella consolle centrale.
La vettura è abilitata al Wi-Fi con un piano dati, permettendo l’intrattenimento e la connessione dei passeggeri. Pivi Pro offre anche una gamma di app online integrate nel sistema di infotainment, come Spotify e Deezer. Inoltre, è integrata Amazon Alexa, consentendo ai conducenti di controllare varie impostazioni e funzionalità tramite comandi vocali naturali.
Range Rover Evoque è dotata di un sofisticato sistema di videocamere, tra cui la 3D Surround View, la ClearSight Ground View e la ClearSight Interior Rear View, che migliorano la visibilità e la sicurezza durante la guida.
Raffinatezza di livello superiore
Per quanto riguarda il comfort e il benessere, la vettura offre il sistema Cabin Air Purification Plus, che utilizza la tecnologia nanoe X per migliorare la qualità dell’aria interna e combattere agenti patogeni, odori, batteri e allergeni.
La visibilità notturna è inoltre migliorata grazie ai nuovi fari a LED Pixel con luci diurne (DRL) Signature, che offrono un fascio di luce ottimale e si adattano alle condizioni della strada. Il Dynamic Bend Lighting utilizza i dati di velocità e sterzata per rispondere alla strada e illuminare angoli e bordi bui, mentre gli abbaglianti possono focalizzare anteriormente la luce e lasciare in ombra quattro oggetti in arrivo dalla direzione opposta per evitare di abbagliare altri guidatori. L’Adaptive Driving Beam si adatta automaticamente alla velocità del veicolo.
Prestazioni e modelli ibridi
La gamma di motori di Range Rover Evoque comprende modelli ibridi plug-in (PHEV) e mild-hybrid electric (MHEV). Il modello ibrido plug-in P300e consente di percorrere mediamente i tragitti giornalieri in modalità completamente elettrica, con un’autonomia elettrica prevista fino a 48 km. La vettura è dotata anche di tecnologia MHEV per migliorare l’efficienza e la reattività.
Range Rover Evoque è equipaggiata con avanzate tecnologie di telaio: l’Adaptive Dynamics ottimizza la rigidità delle sospensioni per migliorare il comfort e la maneggevolezza. Il sistema di trazione integrale intelligente (AWD) distribuisce in modo ottimale la coppia alle diverse ruote a seconda delle condizioni di guida, offrendo eccezionali capacità all-terrain. Il Terrain Response 2 consente al conducente di regolare le impostazioni del veicolo in base all’ambiente di guida, ottimizzando la trazione e la stabilità.
Fonte: Comunicato Stampa