Maserati Fuoriserie Essentials, collaborazione esclusiva con David Beckham
Maserati Fuoriserie DB Essentials è la prestigiosa collaborazione tra Maserati e David Beckham, per lasciarsi ispirare dalla reinterpretazione contemporanea delle icone Maserati e personalizzare la supercar italiana per eccellenza. Con le configurazioni uniche disegnate da Beckham ci si può davvero immergere nel lusso e nell’eleganza del Tridente.
Maserati svela la sua prima collezione Maserati Fuoriserie Essentials, un’elegante serie di vetture nata dalla collaborazione con selezionati trendsetter e amici del Tridente.
La prima collezione è stata ideata da David Beckham, un’icona di stile e global ambassador del marchio, con l’obiettivo di ispirare gli appassionati di auto e consentire loro di esprimere la propria visione personalizzata dell’auto sportiva italiana per eccellenza.
Affascinato delle vetture classiche di Maserati, David Beckham ha concepito l’auto come un’estensione del suo raffinato guardaroba su misura di Savile Row, e immaginato la collezione Maserati Fuoriserie DB Essentials con due configurazioni uniche, che rappresentano la sua reinterpretazione contemporanea di alcune delle icone senza tempo del marchio Tridente.
Ispirandosi alla lussuosa Maserati Ghibli coupé del 1967, Beckham ha scelto il colore esterno blu “Night Interaction” per la sua prima DB Essentials, abbinandolo a un’elegante tonalità di marrone per gli interni in pelle.
Per la seconda configurazione, ha voluto omaggiare la rara Maserati Quattroporte Royale del 1986, prodotta in soli 51 esemplari, optando per la vernice esterna “Verde Royale” e un caldo colore marrone per il rivestimento degli interni in pelle. Per sottolineare la collaborazione tra Maserati e David Beckham, una placca esclusiva è posizionata sul tunnel centrale, tra i sedili anteriori o sui poggiatesta.
“Fuoriserie significa ‘su misura’ in italiano” ha spiegato Klaus Busse, Head of Maserati Design. “Il programma di personalizzazione del Tridente è pensato per creare delle esperienze ad hoc per i nostri clienti. Il nostro desiderio è quello di fare sì che possano esprimere la loro personalità e le loro passioni creando la propria Maserati. Esattamente come David, tutti possono scegliere tra un’ampia gamma di personalizzazioni della nostra collezione Fuoriserie Corse, ispirata alla gloriosa eredità racing di Maserati, e della nostra collezione Fuoriserie Futura, dedicata agli amanti della tecnologia e dei materiali innovativi”.
Entrambe le configurazioni Fuoriserie DB Essentials sono disponibili su richiesta per la super sportiva MC20, che unisce prestazioni, sportività e lusso in un’anima dichiaratamente racing, e per il nuovo SUV “everyday exceptional” Grecale, che incarna perfettamente versatilità, eleganza, prestazioni e innovazione.
Fonte: Comunicato Stampa