Nuova Citroën C3 Aircross: SUV compatto a 7 posti
Nuova Citroën C3 Aircross è il SUV compatto multienergia più conveniente e confortevole, disponibile anche a 7 posti, perfetto per protezione, robustezza e uno stile deciso, muscoloso e innovativo.
La nuova C3 Aircross condivide la piattaforma Smart Car con la recente C3, garantendo un prezzo molto attraente e integrando la nuova identità del marchio. La versione a 5 posti offre il miglior spazio interno del segmento, mentre la nuova versione a 7 posti offre eccezionale flessibilità pur rimanendo compatta e maneggevole.
Design potente, robusto, pratico e spazioso
Con una lunghezza di 4,39 m, la C3 Aircross ha un design esterno muscolare e robusto, con angoli decisi e un frontale alto e orizzontale, che esprime forza e robustezza. Il design anteriore incorpora il nuovo logo e una firma luminosa a tre punti. Le grandi ruote da 690 mm e le protezioni dei passaruota esprimono il carattere SUV.
Il tetto dritto e l’altezza di 1,66 m offrono ampio spazio a bordo, mentre l’altezza da terra di oltre 200 mm facilita l’accesso e offre una posizione di guida sicura. La versione a 5 posti offre un ampio spazio interno e un bagagliaio da 460 litri, mentre la versione a 7 posti mantiene le stesse dimensioni esterne ma aggiunge due sedili retrattili nella terza fila, che possono essere ripiegati per fornire una superficie di carico piatta.
Comfort e tecnologia
Dotata del concetto C-Zen-Lounge con Head-Up Display, volante ridotto, design accattivante e nuovi sedili Citroën Advanced Comfort, la nuova C3 Aircross unisce stile, comfort e versatilità in un veicolo pratico e innovativo.
Le sospensioni Citroën Advanced Comfort migliorano ulteriormente la guida e la sensazione di comfort a bordo, mentre il sistema di infotainment include un touch screen da 10,25 pollici e tecnologie di assistenza alla guida all’avanguardia.
Motorizzazioni
La nuova C3 Aircross offre tante opzioni di motorizzazione, ideali per ogni stile di guida: diverse configurazioni energetiche per adattarsi a ogni esigenza.
L’opzione benzina offre un motore PureTech Turbo 100 MT6 da 75 kW/100 CV con trasmissione manuale a sei marce, il SUV ibrido propone invece un propulsore ibrido da 136 CV a 48V con cambio automatico e-DCT, che consente una guida 100% elettrica per quasi il 50% dell’uso urbano.
La versione completamente elettrica con un motore da 83 kW/113 CV e una batteria LFP da 44 kWh, invece, garantisce un’autonomia di oltre 300 km e una ricarica rapida dal 20% all’80% in 26 minuti, rendendo la vita quotidiana più facile con una ricarica rapida e un’autonomia competitiva.
Smartphone Station
La nuova Citroën C3 Aircross è un SUV connesso, con equipaggiamenti avanzati, progettati per offrire un’esperienza di guida connessa e intuitiva. Il sistema di infotainment all’avanguardia integra tutta la connettività necessaria per un’esperienza di guida moderna e senza stress.
In particolare la Smartphone Station nella Versione You comprende un supporto integrato per lo smartphone, con la tecnologia wireless NFC che consente di avviare automaticamente l’applicazione dedicata, scorciatoie per i servizi dello smartphone, controllabili tramite riconoscimento vocale: si può accedere facilmente a radio, playlist e navigazione, e con i comandi al volante le mani rimangono sul volante.
Infotainment avanzato
Le versioni Max della C3 Aircross sono dotate di uno schermo infotainment a colori da 10,25 pollici, leggermente orientato verso il conducente. L’interfaccia è basata su un’architettura a widget ispirata agli smartphone, con scorciatoie virtuali che offrono accesso rapido a navigazione, telefono, radio, applicazioni e media.
La funzione WiFi wireless consente il mirroring dello smartphone, supportando Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, il comfort a bordo è migliorato dalla presenza di due prese USB-C nella parte anteriore e altre due nella seconda fila. Un tappetino di ricarica da 15W è integrato nella console centrale per una comoda ricarica dello smartphone.
Sicurezza alla guida
Per facilitare la vita quotidiana e renderla più sicura, nuova Citroën C3 Aircross propone avanzati sistemi di tecnologia di assistenza alla guida, che non solo migliorano il comfort ma anche la sicurezza del conducente e di tutti a bordo, così come i pedoni. Tra questi, la frenata di sicurezza attiva, l’assistenza attiva al mantenimento della corsia, l’allerta conducente, oltre al riconoscimento dei segnali stradali, a sensori di parcheggio anteriori e posteriori, al rilevamento dell’angolo cieco, e alla telecamera di retromarcia, tutti dedicati ad una esperienza di guida perfetta e sicura.
Fonte: Comunicato stampa