Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe: libertà e sostenibilità
Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è Il SUV ibrido plug-in che unisce potenza e sostenibilità, per ridefinire il concetto di guida ecologica. Con prestazioni straordinarie, un design iconico e interni lussuosi, questa vettura offre un’esperienza di guida senza compromessi, protagonista su strada e off road.
La prima Grand Cherokee 4xe PHEV di sempre
La nuova Jeep Grand Cherokee 4xe combina un motore turbo avanzato da 2,0 litri a quattro cilindri, due motori elettrici ad alta tensione, un affidabile cambio automatico TorqueFlite a 8 velocità e i collaudati sistemi di trazione integrale 4×4 di Jeep. Offre una potenza di 380 CV e una coppia di 637 Nm. Il suo pacco batterie da 400 volt è costituito da 96 celle agli ioni di litio e offre un’autonomia combinata completamente elettrica fino a 48 km (che raggiungono i 51 km in città), con un’autonomia totale fino a 700 km.
Grazie alle soluzioni di ricarica fornite dal marchio e all’uso dei servizi connessi come My Echarge, la ricarica diventa semplice con il supporto del partner Free2Move e-solution, che copre sia le stazioni pubbliche di ricarica che le wallbox domestiche. Gestire tutte queste attività è ancora più facile grazie all’app mobile Jeep.
Il gruppo motopropulsore ibrido può essere adattato per soddisfare tutte le esigenze di viaggio, dal pendolarismo quotidiano in modalità pure-electric ai lunghi viaggi in autostrada senza ansia da autonomia. In modalità EV, si possono affrontare i percorsi off-road in totale silenzio.
Leggendarie potenzialità off-road Jeep
Jeep Grand Cherokee 4xe introduce una combinazione di potenza e agilità straordinarie, sia su strada che fuoristrada, e una rilassante dinamica di guida. Grazie ai suoi due sistemi di trazione integrale avanzati, Quadra-Trac II e Quadra-Drive II con differenziale posteriore autobloccante elettronico a slittamento limitato (eLSD), le sue leggendarie potenzialità off-road sono garantite, per una trazione superiore su ogni tipo di terreno.
Le sospensioni pneumatiche esclusive Jeep Quadra-Lift, dotate di ammortizzazione elettronica adattiva, garantiscono un’elevata altezza da terra e una straordinaria capacità di guado.
Questo sistema si adatta automaticamente alle diverse condizioni stradali, offrendo comfort, stabilità e controllo ottimizzati. Con un’altezza da terra fino a 27,5 cm e una capacità di guado di 61 cm, affrontare ostacoli e superare terreni difficili diventa un gioco da ragazzi.
Il sistema Selec-Terrain di gestione della trazione, consente di selezionare le modalità di guida più adatte alle esigenze, sia in fuoristrada che su strada. Questo dispositivo coordina in modo elettronico la ripartizione della coppia 4×4, il sistema di frenata, la stabilità, la sterzata, le sospensioni e molto altro, offrendo un controllo completo sulle prestazioni del veicolo.
Che si tratti di affrontare terreni accidentati o di guidare su strada, la Jeep Grand Cherokee 4xe è pronta a offrire la massima versatilità e sicurezza: il sistema Selec-Terrain offre cinque modalità di guida (Auto, Sport, Rock, Snow, Mud/Sand) per migliorare l’esperienza su qualsiasi tipo di terreno.
La Grand Cherokee più lussuosa e tecnologicamente avanzata
Il design rinnovato di Jeep Grand Cherokee si distingue per le sue linee eleganti e moderne. L’iconica griglia frontale Seven Slot è stata aggiornata per un aspetto più audace, mentre la nuova fascia anteriore, l’illuminazione a LED premium e il tetto nero lucido conferiscono un tocco di classe.
Nonostante il profilo aerodinamico, lo spazio interno e la capacità di carico non sono stati compromessi. Con una linea di cintura ribassata e finestrini più ampi, l’abitacolo è luminoso e offre una migliore visibilità verso l’esterno.
Gli interni generosi sono caratterizzati da materiali artigianali e comfort eccezionale. Lo spazio per le gambe nella fila posteriore è ai massimi livelli della categoria, garantendo comfort a tutti i passeggeri. Con l’accesso al servizio My Navigation, i viaggi diventano ancora più piacevoli.
L’assistenza alla guida utilizza una mappa che si aggiorna in tempo reale tramite internet, consentendo di evitare il traffico e risparmiare tempo. Inoltre, Jeep Grand Cherokee offre soluzioni di guida ecologica che analizzano il comportamento del conducente, offrendo un’esperienza di guida completa e sostenibile.
Inoltre, nuova Jeep Grand Cherokee 4xe di quinta generazione possiede il maggior numero di dotazioni tecnologiche disponibili della sua storia.
Nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è disponibile in un’ampia gamma di allestimenti: Limited, Trailhawk, Overland e Summit Reserve.
Infine, gli accessori per la ricarica dei veicoli elettrici: una gamma completa che va dai cavi di ricarica con soluzioni di stoccaggio al caricabatterie universale flessibile, fino alle stazioni di rifornimento di diversi livelli di prestazioni come easyWallbox ed eProWallbox.
Fonte: Comunicato Stampa