Nuova MINI Cooper E Classic 100% elettrica: stile e sostenibilità

MINI Cooper E
Image: MINI

La nuova MINI Cooper E Classic è il modello MINI completamente elettrico, che offre una propulsione efficiente e una dinamica di guida dal carattere distintivo MINI, con 184 CV che garantiscono agilità e accelerazione entusiasmanti, tra stile urbano, performance e sostenibilità.

MINI Cooper E

Image: MINI

La nuova MINI Cooper E Classic propone un mix di interni sofisticati e design iconico MINI, con una motorizzazione elettrica ed efficiente, unita a comfort e sicurezza di guida, che la rende perfetta per città. Un’opzione accattivante per coloro che cercano un’esperienza di guida elettrica senza rinunciare al carattere distintivo di MINI.

MINI Cooper E

Image: MINI

Piacere di guida emozionale e ricarica rapida
La gestione diretta del volante sportivo e una carreggiata maggiorata contribuiscono a un’esperienza di guida coinvolgente, con la sensazione di go-kart tipica MINI massimizzata dall’erogazione diretta di potenza del motore elettrico.

MINI Cooper E

Image: MINI

Con una batteria da 40,7 kWh, la MINI Cooper E Classic offre un’autonomia di 305 chilometri nel ciclo WLTP. La ricarica rapida è un punto forte, con 28 minuti sufficienti per caricare la batteria dal 10% all’80% con una potenza DC fino a 75 kW. L’unità elettrica da 135 kW/184 CV garantisce prestazioni notevoli, accelerando da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi.

MINI Cooper E

Image: MINI

Esterno distintivo in stile urbano
Le dimensioni compatte e le caratteristiche proporzioni MINI definiscono la silhouette del veicolo. MINI Cooper E Classic presenta fari rotondi MINI e la griglia anteriore ottagonale, che contribuiscono al riconoscibile volto MINI. I fari a LED con una firma luminosa unica accentuano l’aspetto distintivo, per un look urbano.

MINI Cooper E

Image: MINI

Comfort e sicurezza nel traffico cittadino
L’Active Cruise Control e il Parking Assistant offrono maggior comfort e sicurezza nel traffico cittadino, rendendo MINI Cooper E Classic una compagna perfetta per la città. L’Active Cruise Control monitora la distanza dal veicolo che precede, mentre il Parking Assistant riconosce automaticamente gli spazi di parcheggio, gestendo il parcheggio automatico con un semplice tocco di pulsante e rendendo più semplice la vita urbana.

MINI Cooper E

Image: MINI

Gli allestimenti
Disponibile in quattro allestimenti ridisegnati, il Classic Trim si distingue per colori espressivi della carrozzeria e finiture del tetto a contrasto. Il design pulito della MINI a tre porte, in particolare nel colore Sunny Side Yellow con tetto a contrasto e calotte degli specchietti retrovisori bianche, conferisce un tocco iconico.

MINI Cooper E

Image: MINI

Nell’allestimento Classic, le superfici dell’abitacolo sono rivestite con materiale a maglia bicolore nero e blu, creando un contrasto elegante con i sedili in pelle sintetica di alta qualità disponibili in grigio o nero con un motivo a pied-de-poule traforato.

Fonte: Comunicato Stampa

Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili