Nuovo Peugeot 2008, SUV full electric high tech

Nuovo Peugeot 2008
Nuovo Peugeot 2008

Nuovo Peugeot 2008 è uno straordinario connubio di stile, tecnologia e prestazioni. Con 12 versioni tra allestimenti e motorizzazioni, questo SUV di successo rinnova l’identità distintiva del marchio Peugeot, con un design SUV ancora più audace e dettagli distintivi che catturano lo sguardo. Gli interni tecnologici e i materiali pregiati offrono un’esperienza di guida che sorprende ed emoziona, unita all’eccellenza delle motorizzazioni full-electric, come il potente motore da 156 CV che garantisce un’ampia autonomia fino a 576 km in città.

Nuovo Peugeot 2008

Nuovo Peugeot 2008

Con il lancio del Nuovo SUV Peugeot 2008, la casa francese rinnova la sua proposta nel segmento dei SUV di classe B, rafforzando ulteriormente l’identità distintiva e tecnologica di questo modello che ha ottenuto un grande successo anche in Italia. Fin dal suo debutto all’inizio del 2020, infatti, lo stile di Peugeot 2008 è stato il fulcro del suo successo, per un modello costantemente presente sul podio delle vendite di SUV in Europa, conquistando il primo posto nel 2021 e aggiudicandosi il titolo di Auto Europa 2021.

Nuovo Peugeot 2008

Nuovo Peugeot 2008

Oggi, Nuovo Peugeot 2008 si evolve verso una nuova dimensione, grazie al suo design ancora più SUV e ai numerosi dettagli distintivi che caratterizzano il nuovo corso stilistico del marchio Peugeot: nuovo logo e nuova firma luminosa a LED con 3 artigli, presenti di serie su tutta la gamma e perfettamente integrati in un frontale inedito che trasmette dinamismo e forza.

Nuovo Peugeot 2008

Nuovo Peugeot 2008

Il nuovo corso stilistico del 2008 incarna perfettamente l’allure distintiva di Peugeot, ma allo stesso tempo offre interni ancora più tecnologici e materiali pregiati, sapientemente combinati tra loro in armonie cromatiche che soddisfano sia il tatto che la vista, offrendo momenti di ispirazione unici: un viaggio che sorprende ed emoziona ad ogni istante.

Infine, l’eccellenza si percepisce in ogni dettaglio di Nuovo Peugeot 2008, così come nell’offerta delle motorizzazioni completamente elettriche di ultima generazione, come il nuovo motore da 156 CV, in grado di unire prestazioni elevate a un’ampia autonomia: fino a 406 km nel ciclo misto WLTP e fino a ben 576 km nel ciclo urbano WLTP, che rappresenta il campo privilegiato per Nuovo E-2008.

Nuovo Peugeot 2008

Nuovo Peugeot 2008

Tre allestimenti che si combinano a 5 motorizzazioni e danno luogo a 12 versioni complessive:

Versione Active
Presenta una dotazione di serie completa, con proiettori LED, firma anteriore LED a tre artigli, calandra senza cornice con nuovo logo, fari posteriori 3D LED con firma distintiva e sensori di parcheggio posteriori. All’interno, offre climatizzatore automatico controllato digitalmente e touchscreen centrale da 10″ con Mirrorscreen wireless, e quadro strumenti analogico con schermo centrale attivo da 3,5″.

Versione Allure
L’allestimento intermedio offre uno stile, comfort e tecnologia di livello superiore, con cerchi in lega da 17″ con design diamantato, calandra in tinta carrozzeria, vetri posteriori e lunotto oscurati e sensori di parcheggio anteriori. All’interno, presenta un quadro strumenti digitale 2D personalizzabile che caratterizza l’i-Cockpit del livello Allure, mentre gli interni sono impreziositi da rivestimenti in TEP/tessuto con cuciture Quartz a contrasto.

Versione GT
Il top di gamma di Nuovo Peugeot 2008 offre numerosi dettagli distintivi per un’esperienza premium: fari Full LED Technology con firma luminosa unica, accesso e avviamento senza chiave con funzione di prossimità, telecamera posteriore HD a 180° e ricarica wireless per smartphone sono ora di serie. All’interno, dispone di un quadro strumenti digitale 3D configurabile e l’Ambient LED pack con 8 diverse colorazioni, che conferiscono all’abitacolo del GT un’atmosfera unica e riconoscibile.

La gamma italiana ha un listino che parte da 25.850 euro e il debutto sul mercato italiano è previsto per il mese di settembre.

Fonte: Comunicato Stampa

Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili