Opel Grandland GSe: potenza e sostenibilità

Opel Grandland GSe
Opel Grandland GSe

Opel Grandland GSe è la più potente della gamma GSe “Grand Sport electric”, dedicato a modelli dinamici ed elettrificati di alta gamma, dove la potenza incontra la sostenibilità grazie ai motori ibridi plug-in, con un potente motore termico coadiuvato dai motori elettrici e da una batteria di elevata capacità, che permette anche di guidare in puro elettrico negli spostamenti quotidiani.

Opel Grandland GSe

Opel Grandland GSe

Opel Grandland GSe è un SUV di categoria C che unisce sportività, flessibilità ed eleganza caratteristiche della serie GSe. L’auto è dotata dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida per garantire un’esperienza di guida sicura e divertente a zero emissioni.

Opel Grandland GSe

Opel Grandland GSe

Il design della carrozzeria presenta un look audace e moderno, con il nuovo Vizor Opel a rappresentare il volto del marchio. Opel Grandland GSe è caratterizzata anche dai cerchi in lega da 19 pollici “Monza” e dal diffusore posteriore, segni distintivi del marchio GSe.

Opel Grandland GSe

Opel Grandland GSe

Il motore a benzina 1.6 turbo è affiancato da due motori elettrici, uno per asse, per una potenza totale di 300 CV e una coppia di 520 Nm, consentendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi. Grazie alla tecnologia plug-in hybrid, Opel Grandland GSe è dotata di trazione integrale elettrica, garantendo un’aderenza ottimale e una partenza al top della categoria. Inoltre, la batteria agli ioni di litio da 14,2 kWh permette alla vettura di percorrere fino a 63 chilometri in modalità completamente elettrica secondo il ciclo WLTP.

Opel Grandland GSe

Opel Grandland GSe

La guida è confortevole e sportiva, grazie alle sospensioni Koni con smorzamento selettivo e allo sterzo riprogettato per una maggiore precisione.

All’interno dell’abitacolo, la connettività è al massimo livello con la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, il display touch da 10 pollici e il driver information display digitale da 12 pollici.

Opel Grandland GSe offre quattro vetture in una: una sportiva da 300 CV, un’auto elettrica con circa 60 km di autonomia, una 4×4 ideale per le gite fuori città e un’auto stradale spaziosa, confortevole e sicura.

Fonte: Comunicato Stampa

Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili