Passione Classica: auto storiche e Borghi più belli d’Italia
Passione Classica una nuova e affascinante iniziativa dedicata al mondo delle auto d’epoca, che prevede una serie di eventi dedicati alle più belle vetture storiche, che attraverseranno i Borghi d’Italia più suggestivi. Il primo evento, riservato ad un numero limitato di partecipanti, si svolgerà a Montisola, sul Lago d’Iseo, dal 12 al 14 maggio 2023.
A Passione Classica, iniziativa dal carattere esclusivo, sono ammesse solo le auto di particolare pregio prodotte fino al 1975. Tuttavia, anche chi non possiede un’auto storica può partecipare all’evento, inclusi i neofiti e i semplici appassionati. Infatti, l’organizzazione di Passione Classica mette a disposizione il servizio di noleggio di una delle vetture appartenenti alla collezione The Box Car Collection. Questo rappresenta un’opportunità eccellente per avvicinarsi a questo mondo affascinante, vivere l’emozione in prima persona e decidere se diventarne parte integrante attraverso l’acquisto di una vettura d’epoca.
Il primo appuntamento con Passione Classica si terrà il 12, 13 e 14 maggio nella splendida Montisola e in Franciacorta. Montisola, la più grande isola lacustre abitata d’Europa, situata nel cuore del Lago d’Iseo, offrirà un’eccezionale opportunità di accogliere le automobili per un’esperienza unica nel territorio, con la possibilità di godere degli stupendi panorami di un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato. Proprio al fine di preservare la bellezza e la pace dell’isola, l’evento Passione Classica sarà accessibile solo ad un ristretto numero di partecipanti.
Il programma del weekend prevede una guida straordinaria attraverso la Franciacorta a bordo della propria auto d’epoca, con la possibilità di soggiornare per due notti presso il lussuoso L’Albereta Relais & Châteaux, cenare nel suggestivo museo privato di motoscafi Riva d’Epoca dello storico Cantiere Bellini, per concludere in un’elegante location come il Le Fay Resort & Spa sulle rive del Lago di Garda.
L’evento è solo il primo di una serie di appuntamenti, ideati con l’obiettivo di far incontrare storia e bellezza: quelle di territori straordinari con quelle dei motori, a cui le grandi firme del design italiano hanno spesso regalato eccellenza e immortalità.
“Chi ama e guida una vettura storica ama il bello, la perfezione e la cura maniacale per i dettagli. Montisola, con il suo carattere esclusivo e la natura straordinaria, è il luogo perfetto in cui vivere un’esperienza unica, che si concluderà in bellezza nel cuore della Franciacorta. Il nostro scopo non è solo godere della bellezza, ma anche farlo con i mezzi e i ritmi di un’epoca in cui il legame con il territorio era ancora molto forte e appassionato”, spiegano Paolo Milini e Lorenzo Carraro, ideatori di Milano Classiche e Passione Classica.
Fonte: Comunicato Stampa