Potenza, design e stile nella nuova BMW M2
La nuova BMW M2 combina potenza e prestazioni al massimo, design accattivante e tecnologie innovative, per una auto sportiva compatta bella e elegante, dal look grintoso e ad alte prestazioni, che offre un’esperienza di guida divertente e entusiasmante.
Il cuore delle prestazioni potenziate della nuova BMW M2 è il motore a benzina a sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, che ora raggiunge una potenza massima di 353 kW/480 CV. Questo aumento di potenza di 15 kW/20 CV rispetto al modello precedente permette alla M2 di offrire un’esperienza di guida ancora più emozionante.
La coppia massima di 550 Nm (405 lb-ft) è disponibile tra 2.650 e 6.130 giri/min con il cambio manuale a sei rapporti opzionale, mentre con il cambio M Steptronic a otto rapporti la coppia sale a 600 Nm (442 lb-ft).
La nuova BMW M2 introduce il BMW Operating System 8.5, che supporta l’ultima generazione di BMW iDrive, apportando importanti innovazioni tecnologiche all’auto e migliorando l’interfaccia utente e la connettività del veicolo.
Le modalità di guida regolabili tramite il menu M Setup consentono di adattare le prestazioni del motore alle preferenze del conducente, per un controllo perfetto sulla guida e sull’esperienza di viaggio.
Il design esterno della nuova BMW M2, di garnde impatto visivo, è caratterizzato da una griglia a doppio rene di grandi dimensioni e da un ingresso dell’aria inferiore suddiviso in tre sezioni, che va ad ottimizzare il raffreddamento dei componenti.
I fari a LED specifici del modello e le proporzioni atletiche sottolineano il carattere sportivo della vettura. Tra le nuove opzioni di verniciatura ci sono Sao Paulo Yellow, Fire Red metallizzato e ulteriori varianti di colore esclusive.
Gli interni sono stati rinnovati con il nuovo volante in pelle M, disponibile anche in Alcantara, e i sedili M Sport in pelle Vernasca bicolore, per un look sofisticato ed elegante.
I sedili a secchiello M Carbon sono disponibili come opzione individuale, dedicati a migliorare il comfort e le prestazioni in pista. Il BMW Curved Display e l’opzionale BMW Head-Up Display offrono un’interfaccia utente avanzata, mentre il sistema operativo BMW 8.5 semplifica il controllo delle funzioni climatiche e di infotainment.
Fonte: Comunicato Stampa