Sportività e prestazioni con nuovo Skoda Kodiaq Sportline 130 Edition e RS
Nuovo Skoda Kodiaq Sportline 130 Edition porta performance e sportività nella gamma 2025 di Skoda, che amplia la gamma del Kodiaq introducendo due importanti novità: il performante Kodiaq RS e la versione celebrativa Sportline 130 Edition, ideata per festeggiare i 130 anni dalla fondazione del marchio. Entrambe le varianti si distinguono per dotazioni avanzate e prestazioni di alto livello, per un SUV che coniughi prestazioni, comfort e stile.
Nuovo Skoda Kodiaq RS: potenza e tecnologia al vertice
La versione RS della seconda generazione di Skoda Kodiaq si colloca al vertice della gamma grazie a un motore 2.0 TSI turbo da 265 CV e 400 Nm di coppia. Questo propulsore è abbinato a un cambio automatico DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale a controllo elettronico, che garantiscono prestazioni e stabilità su ogni tipo di terreno. Con una velocità massima di 231 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi, il Kodiaq RS è pensato per chi cerca il massimo delle prestazioni.
Per migliorare ulteriormente l’esperienza di guida, il SUV è equipaggiato con il sistema di sospensioni DCC Pro, che consente un controllo elettronico separato delle fasi di compressione ed estensione degli ammortizzatori. Lo sterzo dinamico a incidenza variabile e l’impianto frenante maggiorato completano il quadro, rendendo la guida precisa e sicura anche nelle condizioni più impegnative.
Dotazioni di serie: lusso e funzionalità
Il nuovo Skoda Kodiaq RS offre una dotazione di serie completa, con Suite ADAS per la guida assistita di Livello 2, navigatore satellitare connesso, climatizzatore automatico tri-zona, sedili sportivi con regolazione elettrica, riscaldamento e rivestimenti in pelle scamosciata sintetica, portellone elettrico con funzione Virtual Pedal, sistema audio CANTON di alta qualità, e cerchi in lega da 20 pollici e vernice pastello di serie.
Gli interni sono curati nei minimi dettagli, con finiture sportive come la pedaliera in metallo, il volante a tre razze e sedili con impunture a contrasto.
Skoda Kodiaq Sportline 130 Edition: omaggio ai 130 Anni di Skoda
Per celebrare un traguardo storico, Skoda Italia introduce la Sportline 130 Edition, una versione che arricchisce ulteriormente la dotazione della precedente Sportline. Disponibile per l’intera gamma di motorizzazioni, benzina mild-hybrid, benzina plug-in hybrid e TDI, questa edizione speciale è proposta nelle configurazioni a 5 o 7 posti senza costi aggiuntivi.
Design distintivo e dotazioni esclusive
La Sportline 130 Edition si caratterizza per dettagli in nero lucido sulla carrozzeria e interni con sedili sportivi rivestiti in pelle sintetica scamosciata. Inoltre, tetto panoramico, cerchi in lega da 20 pollici, vernice metallizzata, e Family Pack, che aggiunge airbag laterali posteriori, protezioni per il bordo portiere, cestini portarifiuti integrati, supporto per tablet e tendine parasole per i passeggeri posteriori.
Seconda generazione del Kodiaq: innovazione e versatilità
Lanciata a metà del 2024, la seconda generazione del SUV Skoda Kodiaq ha ridefinito il concetto di SUV spazioso e versatile. Con la capacità di ospitare fino a 7 passeggeri, il nuovo modello è più sicuro, tecnologicamente avanzato e rispettoso dell’ambiente grazie alle motorizzazioni mild-hybrid e plug-in hybrid, che offrono un’autonomia elettrica superiore ai 100 km.
Fonte: Comunicato Stampa