Sportività e tecnologia avanzata con nuova BMW Serie 2 Coupé
La nuova BMW Serie 2 Coupé si distingue per la sua combinazione unica di sportività estrema, dinamica di guida precisa e caratteristiche premium. Questo modello di auto compatta a due porte si presenta con un design rinnovato e comfort premium, un equipaggiamento di serie ampliato e una moderna digitalizzazione, rendendola perfetta per chi ama design sportivo e look grintoso.
Pacchetto M Sport
Tutte le varianti della nuova BMW Serie 2 Coupé sono dotate di serie del pacchetto M Sport, che include elementi di design specifici dal look sportivo come prese d’aria extra-large, minigonne laterali potenti e una grembialatura posteriore vistosa con riflettori verticali. Il frontale presenta un aspetto più moderno e dinamico, con fari singoli rotondi, la griglia del radiatore orizzontale e un cofano lungo con power dome, che conferisce al veicolo un aspetto inconfondibile, audace e sportivo.
Motori potenti e sospensioni M Sport
La nuova BMW Serie 2 Coupé offre un’esperienza di guida emozionante grazie ai suoi motori potenti e alle sospensioni M Sport di serie. La gamma di motori comprende unità a benzina e diesel a quattro cilindri, oltre al motore a sei cilindri in linea della nuova BMW M240i xDrive Coupé, unico nel suo genere nell’ambiente competitivo.
Interni moderni con funzionalità avanzate
Gli interni della BMW Serie 2 Coupé sono progettati per offrire un’esperienza di guida intensa e coinvolgente. La console centrale alta, il tetto posteriore inclinato e le superfici armoniosamente miscelate del cruscotto e dei pannelli delle porte creano una sensazione di spazio avvolgente. Gli interni sono ulterirmente arricchiti da nuovi volanti, superfici dei sedili e rivestimenti interni, offrendo un’esperienza di guida premium. Inoltre, l’illuminazione ambientale di serie comprende una nuova illuminazione a cascata integrata nelle bocchette d’aria centrali, con nove mondi cromatici tra cui scegliere.
Elementi di design esclusivi
La BMW M240i xDrive Coupé presenta elementi di design specifici M, come inserti neri lucidi per le prese d’aria laterali, uno spoiler posteriore specifico e terminali di scarico trapezoidali. La Shadow Line lucida è ora parte dell’equipaggiamento standard, mentre il pacchetto M Pro Sport opzionale completa il design dinamico con fari M Shadow Line, uno spoiler posteriore M in nero zaffiro e un impianto frenante sportivo M con pinze dei freni verniciate di rosso. La gamma di verniciature comprende due tinte unite e sette colori metallizzati, tra cui le nuove tonalità Fire Red e Skyscraper Grey. La vernice solida Zandvoort Blue è disponibile esclusivamente per la BMW M240i xDrive Coupé. Tutte le varianti sono dotate di serie di cerchi in lega leggera M a due razze da 18 pollici (19 pollici per la M240i xDrive Coupé), con opzioni di cerchi da 19 pollici disponibili in finitura Jetblack o Bicolore.
Innovazioni digitali, sicurezza e assistenza alla guida
Il nuovo BMW iDrive con QuickSelect e il BMW Operating System 8.5 offrono servizi digitali innovativi che migliorano l’esperienza di guida della nuova BMW Serie 2 Coupé. Il sistema di visualizzazione completamente digitale comprende un Information Display da 12,3 pollici e un Control Display da 14,9 pollici, che permettono un uso intuitivo delle funzioni del veicolo tramite touchscreen o comandi vocali, per un’esperienza di guida perfetta. La Serie 2 Coupé propone inoltre il sistema di navigazione BMW Maps di serie, mentre l’optional BMW Live Cockpit Professional include un BMW Head-Up Display con funzione Augmented View. Il modello è poi equipaggiato con sistemi avanzati di assistenza alla guida, tra cui il Park Distance Control, l’avviso di collisione anteriore e il Cruise Control con funzione di frenata. Sono disponibili anche optional come l’Active Cruise Control con funzione Stop & Go e il Parking Assistant Plus.
Personalizzazione
La nuova BMW Serie 2 Coupé offre vari pacchetti di equipaggiamento per la personalizzazione, per un equilibrio perfetto tra sportività, comfort e tecnologia avanzata, tra cui il Driving Assistant, l’Active Cruise Control con funzione Stop & Go e il Parking Assistant Plus. La gamma di equipaggiamenti opzionali comprende anche l’High-beam Assistant, il BMW Drive Recorder, il tetto apribile in vetro a comando elettrico, il gancio di traino con testa sferica staccabile, l’Harman Kardon Surround Sound System e le superfici d’accento nei rivestimenti delle portiere nei colori di BMW M GmbH.
Fonte: Comunicato Stampa