Tecnologia e sicurezza alla guida sulla nuova Suzuki S-Cross Hybrid

Suzuki S-Cross Hybrid
Image: Suzuki

La nuova Suzuki S-Cross Hybrid combina connessione e sicurezza in un pacchetto unico, confermando il motto della casa di Hamamatsu: “Tutto di serie, senza sorprese”.

Suzuki S-Cross Hybrid

Image: Suzuki

Questo veicolo rappresenta un’evoluzione nella filosofia kaizen giapponese, che si concentra sul miglioramento continuo dei prodotti. Suzuki S-Cross Hybrid è più connessa e più sicura, e rappresenta una scelta eccellente per chi cerca un’auto sicura, pratica e tecnologicamente avanzata, con la sua ampia gamma di ADAS di serie, motorizzazioni efficienti e trazione integrale opzionale.

Suzuki S-Cross Hybrid

Image: Suzuki

Sicurezza avanzata
La nuova S-Cross Hybrid offre più sicurezza e tecnologia di serie: il SUV di casa Suzuki è equipaggiato con una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che migliorano significativamente la sicurezza, il comfort e la praticità.

Suzuki S-Cross Hybrid

Image: Suzuki

Sistema “Attentofrena” Liv. 2 – Dual Sensor Brake Support II (DSBS II)
Sfruttando un radar ad onde millimetriche e una telecamera monoculare, rileva con precisione i veicoli, le biciclette e i pedoni in un’ampia area circostante.

Suzuki S-Cross Hybrid

Image: Suzuki

Il dispositivo segnala la loro eventuale presenza e provvede, in caso sia necessario, a rallentare la vettura per ridurre il rischio di collisioni frontali, diagonali o laterali e limitarne le eventuali conseguenze.

Suzuki S-Cross Hybrid

Image: Suzuki

Sistema “Guidadritto” Liv. 3”
Integra i dispositivi Lane Keep Assist (LKA) e Lane Departure Prevention (LDP) e permette all’elettronica di mantenere il veicolo al centro della corsia quando il cruise control adattivo è in funzione ed è pronta ad assistere la sterzata in caso di manovre d’emergenza, come in presenza di altri veicoli o di ostacoli.

Suzuki S-Cross Hybrid

Image: Suzuki

Sistema “Guardalastrada” – Driver Monitoring System (DMS)
Adesso S-Cross Hybrid è in grado di monitorare gli occhi e il viso del conducente, richiamandone l’attenzione quando riscontra distrazione o il rischio di un colpo di sonno.

Suzuki S-Cross Hybrid

Image: Suzuki

Sistema “Occhioallimite” Liv. 2 – Traffic Sign Recognition (TSR)
Questo sistema è in grado non solo di leggere i segnali stradali, ma anche di permettere al conducente un rapido adeguamento della velocità ai limiti vigenti nel tratto di strada percorso quando cruise control adattivo in funzione.

Suzuki S-Cross Hybrid

Image: Suzuki

Completano l’elenco degli ADAS:
“Guardaspalle” – Blind Spot Monitor (BSM)
“Vaipure” – Rear Cross Traffic Alert (RCTA)
“Partifacile” – Hill hold control
“eCall” chiamata di emergenza
“Failafila” con Stop&Go

Suzuki S-Cross Hybrid

Image: Suzuki

Equipaggiamenti di alta qualità
La nuova S-Cross Hybrid è disponibile in vari allestimenti, ognuno dei quali offre miglioramenti significativi. L’Allestimento TOP include di serie un sistema multimediale con schermo touch da 9 pollici, navigatore integrato, Apple CarPlay e Android Auto con connessione wireless, specchietto retrovisore elettrocromico e il sistema “Nontiabbaglio”.

Suzuki S-Cross Hybrid

Image: Suzuki

Gli Allestimenti TOP+ e STARVIEW offrono Android Auto con connessione wireless, specchietto retrovisore elettrocromico e il sistema “Nontiabbaglio”.

Suzuki S-Cross Hybrid

Image: Suzuki

Motorizzazioni e trazione integrale
La nuova Suzuki S-Cross Hybrid è in grado di soddisfare le esigenze di comfort, prestazioni e sicurezza dei clienti, con gli allestimenti TOP e TOP+ che sono equipaggiati con motorizzazione 1.4 48V e cambio manuale, mentre l’allestimento STARVIEW è dotato di cambio automatico e motorizzazione 1.5 140V. Tutte le versioni possono essere abbinate all’iconica trazione integrale Suzuki ALLGRIP SELECT, con albero di trasmissione e selettore di guida a 4 modalità, per un’offerta completa ed efficiente in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Fonte: Comunicato Stampa

Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili