Tutte le motorizzazioni di Opel Astra e Astra Sports Tourer

Opel Astra Electric
Image: Opel

Opel Astra, icona della classe compatta, è ora disponibile in una gamma di motorizzazioni per soddisfare ogni esigenza, sia per chi cerca una berlina sportiva per l’uso quotidiano che per chi desidera una station wagon pratica.

Opel Astra Electric

Image: Opel

La nuova generazione offre soluzioni all’avanguardia, con una varietà che non ha eguali. Elettrico a batteria, ibrido plug-in, con motore a combustione altamente efficiente e, da qualche mese, anche ibrido con tecnologia a 48 volt: i clienti hanno la possibilità di scegliere e sono sempre in viaggio nel modo più efficiente.

Opel Astra Hybrid

Image: Opel

Opel Astra Electric e Astra Sports Tourer Electric
Le varianti completamente elettriche di Opel Astra e Astra Sports Tourer offrono una guida silenziosa e a zero emissioni locali, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 9 secondi e una velocità massima di 170 km/h. La cinque porte e la station wagon elettriche garantiscono rispettivamente fino a 418 km e 413 km di autonomia (ciclo WLTP), con tre modalità di guida (Eco, Normal, Sport) per ottimizzare l’efficienza. Sono dotate di un sistema di frenata rigenerativa e possono essere ricaricate all’80% in meno di 30 minuti presso stazioni rapide da 100 kW.

Opel Astra Sports Tourer Electric

Image: Opel

Opel Astra ibrida plug-in e GSe
Per prestazioni dinamiche, Opel offre versioni ibride plug-in, tra cui il top di gamma GSe (“Grand Sport electric”), con potenza di sistema di 225 CV e una coppia di 360 Nm. La batteria da 12,4 kWh consente fino a 65 km di autonomia in modalità elettrica, mentre la versione GSe è dotata di telaio sportivo e sospensioni avanzate per una guida più reattiva e stabile. Entrambe le versioni accelerano fino a 100 km/h in circa 7,5 secondi e possono raggiungere una velocità massima di 235 km/h.

Opel Astra Sports Tourer GSe

Image: Opel

Opel Astra ibrida con sistema a 48 volt
Opel Astra e Astra Sports Tourer offrono un’ampia gamma di motorizzazioni per adattarsi a tutte le esigenze: l’ibrido a 48 volt di Opel Astra permette di risparmiare carburante e di guidare in modalità elettrica su brevi tratti, rendendolo ideale per il traffico cittadino. Il sistema, che comprende una batteria agli ioni di litio e un motore turbo a benzina da 136 CV, supporta il motore a benzina per ridurre le emissioni e migliorare la dinamica di guida.

Opel Astra Hybrid

Image: Opel

Motori a combustione efficienti
Per chi preferisce la tecnologia tradizionale, Opel Astra è disponibile anche con motori a benzina e diesel che erogano potenze da 110 CV a 130 CV, sempre pronti a soddisfare ogni esigenza assicurando efficienza e performance elevate.

Fonte: Comunicato stampa

Robin Grant
Robin Grant aka Roberto Mazza è un blogger con la passione della scrittura. La sua carriera ha inizio come recensore automobilistico, dove ha affinato la sua capacità di analizzare veicoli in modo approfondito e appassionato. La sua straordinaria passione per i paesi nordici lo ha spinto a creare il sito Noglen, dove condivide la storia e la cultura affascinanti di queste regioni.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili