XPENG G6, il SUV coupé elettrico ultra-smart

XPENG G6
Image: XPENG

XPENG G6 è il nuovo modello SUV di XPENG, che propone la piattaforma innovativa SEPA 2.0, l’architettura a 800V, tecnologia software avanzata, spazio e comfort elevati, e dotazione di serie completa, tutto in un SUV elettrico, smart e dal design elegante e raffinato.

XPENG G6

Image: XPENG

Ricarica superveloce con tecnologia avanzata
Basato sulla piattaforma EV SEPA 2.0 di ultima generazione, XPENG G6 utilizza un’architettura a 800V che consente una ricarica ultrarapida fino a 280 kW. Questo permette alla batteria di passare dal 10 all’80% in meno di 20 minuti.

XPENG G6

Image: XPENG

Questo innovativo SUV sarà disponibile con due pacchi batteria: una LFP da 66 kWh con un’autonomia WLTP di 435 km e una NCM da 87,5 kWh con un’autonomia WLTP fino a 570 km. Il modello standard avrà la trazione posteriore, mentre la versione con la batteria più capace può essere abbinata alla trazione integrale.

XPENG G6

Image: XPENG

Design elegante e spazioso
Con dimensioni di 4,75 metri di lunghezza, 1,92 metri di larghezza e 1,65 metri di altezza, il SUV coupè elettrico XPENG G6 offre ampio spazio interno grazie a un passo di 2,89 metri.

XPENG G6

Image: XPENG

Il vano di carico del bagagliaio dispone di 571 litri, che possono aumentare a 1.374 litri con i sedili posteriori ripiegati, per il massimo della funzionalità. Gli interni sono realizzati con materiali di alta qualità, con un livello di finitura paragonabile ai modelli P7 e G9, per un comfort superiore.

XPENG G6

Image: XPENG

Infotainment avanzato e confortevole
Il nuovo XPENG G6 è dotato del sistema operativo Xmart OS di ultima versione, che offre tutte le funzioni di comfort e assistenza alla guida XPILOT.

XPENG G6

Image: XPENG

Le informazioni di guida più importanti sono visualizzate su un display da 10,2 pollici di fronte al conducente, mentre un touchscreen centrale da 14,96 pollici ad alta risoluzione permette di controllare tutte le altre funzionalità tramite comandi rapidi e intuitivi, inclusi comandi vocali attivabili con “Hey XPENG”. Gli aggiornamenti del sistema operativo sono automatici grazie al sistema over-the-air, eliminando la necessità di visite ai centri assistenza, per un’esperienza di viaggio perfetta.

XPENG G6

Image: XPENG

Dotazione di serie completa e sicura
Ogni versione di XPENG G6 include un ampio pacchetto di dotazioni di serie. Il SUV è equipaggiato con cerchi in lega da 20 pollici, pneumatici Michelin, tetto panoramico in vetro, sedili multiregolabili riscaldabili e rivestiti in ecopelle, sedili anteriori ventilati, volante riscaldabile, 4 porte USB, due punti di ricarica a induzione da 50W per smartphone, un impianto audio da 960W con 18 altoparlanti e una vasta libreria di app per musica, video, intrattenimento e social media.

XPENG G6

Image: XPENG

Un’efficiente pompa di calore migliora le prestazioni elettriche in inverno e massimizza l’autonomia. Inoltre, il sistema V2L consente di utilizzare il veicolo per alimentare altri dispositivi.

XPENG G6

Image: XPENG

Motorizzazioni e personalizzazioni
Tre le configurazioni disponibili, tutte con velocità massima di 200 km/h: RWD Standard Range: 190 kW (258 CV) e 440 Nm, accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi; RWD Long Range: 210 kW (286 CV) e 440 Nm, accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi; AWD Performance: 350 kW (476 CV) e 660 Nm, aggressiva versione con due motori elettrici che assicurano uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. La versione RWD Standard Range può ricaricarsi velocemente fino a 215 kW, mentre le versioni RWD Long Range e AWD Performance possono utilizzare sistemi da 280 kW. La ricarica in una stazione pubblica o privata è possibile con 11 kW (trifase).

XPENG G6

Image: XPENG

Gli optional disponibili per il SUV XPENG G6 sono il gancio traino a comando elettrico e una selezione di colori esterni oltre all’Arctic White: Graphite Grey, Midnight Black, Silver Frost e il colore di lancio Fiery Orange. Gli interni possono essere scelti tra il nero e il grigio diamante.

Fonte: Comunicato Stampa

Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili